28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Sport e solidarietà: "In corsa con Marco" contro la leucemia

Sport e solidarietà: “In corsa con Marco” contro la leucemia

2 Maggio 2016

Pronti sulla griglia di partenza alle ore 10 di domenica 8 maggio presso il Parco di Monza per una camminata per aiutare a tagliare un importante traguardo contro la leucemia.

Giunta alla sua quinta edizione, partirà da Viale Brianza, la corsa non competitiva “In corsa con Marco”, una brillante fusione tra sport e solidarietà per la raccolta fondi in favore delle persone con malattie oncomatologiche. Durante la mattinata, aperta a tutti, sarà possibile scegliere tra due percorsi, uno di cinque ed uno di dieci chilometri, entrambi da svolgersi in massimo 2 ore, camminando o correndo.

“In corsa con Marco”, sarà un’occasione per ribadire l’importanza dell’attività fisica che, non solo è al primo posto per garantire il corretto funzionamento dell’apparato cardiovascolare e del cervello, ma è anche in grado di riunire una folla di persone che condividono coraggio e speranza. Il tutto, farcito dall’obiettivo della raccolta fondi da destinare all’Associazione Luce e Vita Onlus che, dal 1991 si dedica a migliorare la vita delle persone colpite da leucemia.

L’iniziativa è stata sostenuta in particolare dalla moglie di Marco Casati, triatleta ed istruttore di alcune palestre della provincia di Monza e Brianza, venuto a mancare nel 2011 alla giovane età di 34 anni proprio a causa della malattia.

La quota d’iscrizione, con un’offerta minima di 10 euro, sarà totalmente devoluta all’Associazione Luce e Vita Onlus. E’ possibile iscriversi presso il negozio Affari&Sport in via Confalonieri 103 a Villasanta e la palestra Freesport in via Moncenisio 16 a Monza. Sarà disponibile un banco iscrizioni anche la mattina stessa della gara. Lo Start è fissato per le ore 10,00 all’entrata principale del Parco di Monza all’incrocio tra Viale Brianza e Viale Cavriga.

Per tutti i dettagli sull’evento, potete visitare il sito web (clicca qui)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi