18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Sfalcio aiuole, in arrivo nuovo regolamento provinciale

Sfalcio aiuole, in arrivo nuovo regolamento provinciale

4 Maggio 2016

Arriva la Primavera e inesorabile si ripresenta il problema dello sfalcio delle aiuole e degli sparti traffico. Su alcune strade l’altezza di erba e cespugli è arrivata a un livello tale da rendere praticamente impossibile vedere chi sta arrivando dall’altra parte. La Provincia ha affidato lo scorso autunno un appalto da 170 mila euro per effettuare quattro intervento di sfalcio nel giro di un anno. Tuttavia, sono troppo pochi rispetto alle reali esigenze e così le amministrazioni comunali si arrangiano come possono, anche ricorrendo ai privati.

Ed è proprio in quest’ottica che in queste ore sbarcherà in Consiglio provinciale il nuovo regolamento di gestione dei beni provinciali, compatibilmente con le disposizioni contenute nel Codice della strada. “Abbiamo previsto un articolo che, compatibilmente col Codice della strada, prevede la possibilità di ricorrere a privati – conclude Gigi Ponti, presidente della Provincia -. Vista la situazione, il principio di collaborazione, anche fra amministrazioni pubbliche, è irrinunciabile. Noi cerchiamo di assicurare un livello di manutenzione base”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi