25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: vince gara 1 della finale play off contro Delta Informatica

Saugella Team Monza: vince gara 1 della finale play off contro Delta Informatica

2 Maggio 2016

Davanti ad una cornice d’eccezione (2163 presenze, record stagionale casalingo) il Saugella Team Monza tira fuori tutta la sua generosità e grinta agonistica per fare sua la prima gara della Finale Play Off Promozione della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016 contro la Delta Informatica Trentino.

Le ragazze di Davide Delmati scendono in campo con entusiasmo e determinazione, impossessandosi del primo gioco grazie ad un’accelerazione fulminante nelle prime battute di gioco, guidata dai lampi di Bezarevic, Zago e Dekany (17, 21 e 18 punti finali). Dall’Igna serve con precisione le sue bocche da fuoco e Lussana si fa trovare pronta in ricezione su ogni palla. Le monzesi viaggiano con serenità anche nel secondo set, ma poi si fanno sorprendere da una sterzata convinta della Delta Informatica. Le ragazze di Gazzotti, ancora prive di Marchioron, si affidano alle giocate di una super Segura (22 punti e 3 muri), e una Guatelli in grande spolvero (11 punti, un ace e un muro), per sorpassare le padrone di casa e chiudere il secondo parziale 25-21. Nel terzo gioco le ospiti partono in quarta, (5-2), si fanno recuperare da Bezarevic, Devetag e Dekany (MVP della gara con 18 punti, due ace e due muri), 8-7, ma chiudono avanti al time-out tecnico, 12-11. Punto a punto fino al 19-19, poi Bezarevic va a segno con due punti di fila (21-19), la Delta Informatica si aggrappa agli assoli di Segura (22-21), ma le monzesi rispondono con Bezarevic (23-21) e Gazzotti chiama time-out. Dekany va a segno da posto quattro e poi con un mani fuori che regala il terzo set al Saugella Team, 25-21. Nel quarto gioco si rivede il Saugella Team monza del primo gioco, ma anche la Delta Informatica del secondo. Nonostante il vantaggio monzese per tutto il parziale, Trento mette paura fino alla fine. Sono i muri di Devetag (8 finali), quelli di squadra (17) e le giocate di Zago a permettere al sestetto di Delmati di chiudere set, 25-23 e partita 3-1. Mercoledì c’è la seconda gara in programma a Trento: la Delta Informatica va a caccia dell’allungo a gara 3, Monza di un posto in A1.

Sonia Candi, centrale Saugella Team Monza: “Già c’era l’emozione di giocare questa finale contro la mia ex squadra, poi è arrivata anche la vittoria. Questa giornata è stata davvero speciale. Abbiamo saputo reagire con grande generosità alla loro intensità del secondo e terzo set, grazie alla coralità di un gruppo che non smette mai di crederci. Mercoledì scendiamo a Trento, sul difficile mondoflex del PalaTrento.Sappiamo che non sarà affatto semplice, ma noi proveremo ad esprimere la nostra pallavolo e soprattutto a rimanere concentrate per tutta la gara: proprio come abbiamo fatto oggi”.

Alessandra Guatelli, Schiacciatrice Delta Informatica Trentino: “Abbiamo commesso un po’ troppi errori in generale e sappiamo che contro una squadra di questo livello nessuno se lo può permettere. Siamo partite un po’ contratte, forse anche emozionate dall’importanza della gara e dalla cornice di pubblico. Ora, però, aspettiamo le monzesi in casa. Siamo pronte a dare il massimo e crediamo fortemente nel poter spingere l’esito della serie a gara 3”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza sarà impegnato in gara 2 della Finale Play Off Promozione contro la Delta Informatica Trentino, mercoledì 4 maggio, alle ore 20.30, davanti al pubblico del PalaTrento di Trento.

MINUTO DI SILENZIO PER SILVANO BRUNETTI:
 Il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, con tutti gli allenatori, atleti, dirigenti e collaboratori, è vicina a Davide Brunetti, atleta del Gi Group Team Monza, a sua mamma Patrizia e alla sorella Martina per l’improvvisa perdita di Silvano Brunetti, papà e marito straordinario. E’ stato osservato oggi, nel pre partita di Saugella Team Monza – Delta Informatica Trentino, un minuto di silenzio per ricordare un grande compagno di avventura del Consorzio in questi 10 anni di pallavolo.

FINALE PLAY OFF PROMOZIONE SU LVF:
 Tutta la serie della finale Play Off Promozione Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, sarà visibile in diretta streaming esclusiva sul LVF TV. Chi non fosse ancora abbonato può iscriversi ad un prezzo speciale al sito www.lvftv.com e godere, oltre al live, di tutte le partite della regular season A1 e dei playoff scudetto in modalità On Demand.

SAUGELLA TEAM MONZA – DELTA INFORMATICA TRENTINO IN TV: La differita integrale della gara odierna tra Saugella Team Monza e Delta Informatica Trentino sarà visibile domani, lunedì 2 maggio, alle ore 20.30, sul canale 12 del digitale terrestre, Telemilano. Inoltre, la partita sarà resa disponibile gratuitamente, dalle ore 18.00, nella sezione ON DEMAND del nostro sito internet www.verovolley.com. 

Partenza bruciante del Saugella Team che, grazie alle giocate di Zago e Bezarevic in attacco e Devetag a muro, vola sul 5-1. Bezarevic non tiene in campo il servizio, Repice va a segno e Segura la imita: 8-6 e Trento che si rifà sotto. Le ragazze di Gazzotti continuano a limitare gli attacchi monzesi: Zago viene murata da Antonucci (9-8), ma un attacco di Dekany, un errore al palleggio di Demichelis ed il muro di Candi, valgono il vantaggio Saugella Team al time-out tecnico, 12-8. Con l’ace di Dekany ed il mani fuori di Bezarevic, il sestetto di Delmati allunga sulle trentine (14-8) e Gazzotti chiama time-out. La precisione in ricezione e la continuità in attacco delle monzesi fa la differenza: Zago piazza altri due mani fuori di fila e Gazzotti chiama nuovamente a raccolta le sue, 16-8. Si prosegue con le monzesi avanti 20-9 (primo tempo di Candi e attacco vincente di Zago) e Trento che si aggrappa a qualche errore delle padrone di casa per sperare di rientrare nel set (20-10) e (21-12). Una giocata a testa di Zago e Dekany e due di Devetag chiudono il primo set, 25-13 per il Saugella Team.

Anche nel secondo set sono le padrone di casa ad essere subito protagoniste: attacco vincente di Bezarevic e muro di Devetag su Antonucci (6-3). Nonostante l’attacco vincente di Segura e le due giocate di Antonucci (attacco vincente e muro) valgano la parità Delta Informatica (7-7), è il Saugella Team Monza a chiudere avanti al time-out tecnico (12-8) grazie ad un muro di Zago e uno di Dekany. Un filotto di tre punti della Delta Informatica (fast di Repice, muro Segura e attacco out Bezarevic) riportano Trento a meno uno (15-14) e Delmati chiama time-out. Si ritorna in campo: Segura trascina le sue al primo vantaggio della gara con due lampi di fila (16-15), Zago le risponde con un pallonetto ma poi non tiene in campo il servizio (17-16 Trento). Segura schiaccia nuovamente in modo vincente da posto quattro (18-16), le trentine commettono un fallo e Gazzotti chiama time-out sul 18-17 per le sue. Segura e Antonucci continuano a martellare con continuità (20-18) e Delmati chiama time-out. Repice mura Dall’Igna (21-18) e poi va a segno con la fast (23-19). Zago tiene a galla le sue con un attacco e un muro su Segura (24-21), ma Repice piazza un’altra fast che vale il secondo set Trento: 25-21.

Prologo di terzo parziale a parti invertite rispetto ai due set precedenti: Repice va a segno per la Delta Informatica e Delmati chiama time-out per dare una scossa alle sue (5-2). Bezarevic, Devetag e Dekany riportano le monzesi al meno uno (8-7), Guatelli va a segno (9-7), ma poi si fa fermare da Candi: 9-8 Delta Informatica. Le monzesi rinsaviscono e agganciano la parità (11-11), ma Repice firma il vantaggio Trento al time-out tecnico, 12-11. Qualche errore per parte accompagna il gioco fino al 14-13 Trento, poi Mazzaro e Devetag piazzano un muro a testa e portano il Saugella Team avanti per la prima volta nel set, 15-14 e Gazzotti chiama time-out. Con due punti di vantaggio le monzesi commettono qualche sbavatura e regalano a Trento il pareggio (16-16), poi Dekany va a segno da posto quattro e Segura la imita (17-17) costringendo Delmati al time-out. Punto a punto fino al 19-19, poi Bezarevic va a segno con due punti di fila (21-19) e Gazzotti lancia in campo Antonucci al posto di Michieletto. La Delta Informatica si aggrappa agli assoli di Segura (22-21), le monzesi rispondono con Bezarevic (23-21) e Gazzotti chiama time-out. Dekany va a segno da posto quattro e poi con un mani fuori che regala il terzo set al Saugella Team, 25-21.

Partenza spedita del Saugella Team nel quarto set con Candi sul turno di battuta: 4-1. Approfittando di tre errori monzesi e dell’ace di Repice, la Delta Informatica aggancia la parità (4-4) e passa avanti, 6-4. Bezarevic va a segno variando i colpi, supportata dalle difese di Lussana e dalla regia di Dall’Igna (6-6), e Zago piazza l’ace del nuovo vantaggio monzese (7-6). Tre giocate di Devetag, un errore trentino e l’ace di Bezarevic valgono un filotto di cinque punti ed il vantaggio monzese al time-out tecnico, 12-7. Un filotto di quattro punti della Delta Informatica spaventa il Saugella Team (13-11), Delmati chiama time-out e al ritorno in campo le brianzole tornano a giocare come sanno: grintose in difesa e precise in attacco. Dekany mette a segno l’ace del 16-12 e Gazzotti chiama time-out. Guatelli e compagne si rifanno sotto con coraggio (17-15), ma la determinazione guida le monzesi alla reazione: Bezarevic schiaccia bene da posto quattro e Zago mette a segno un ace, 19-15. Segura mura Devetag, Demichelis piazza l’ace e Trento si riavvicina, 19-18. Si viaggia con le padrone di casa avanti e le ospiti che seguono: Segura non sbaglia (20-19) e Delmati chiama time-out. Devetag mura Segura che poi spara out sull’azione successiva: 22-19 Saugella Team e time-out Gazzotti. Dekany schiaccia out ma poi si rifà nell’azione successiva (23-20), Antonucci la imita per Trento e Zago spara out (23-22). Finale al cardiopalma: Zago non sbaglia da posto quattro, Guatelli fa lo stesso (24-23) ma è ancora Zago a chiudere con un muro su vincente set, 25-23 e partita 3-1.

SAUGELLA TEAM MONZA vs DELTA INFORMATICA TRENTINO 3-1 (25-13, 21-25, 25-21, 25-23)

SAUGELLA TEAM MONZA: Dekany 18, Candi 5, Zago 21, Bezarevic 17, Devetag 12, Dall’Igna 2; Lussana (L). Cardani, Mazzaro 1. N.E. Rimoldi, Visintini, De Stefani, Montesi. All. Delmati

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Segura 22, Garcia Zuleta, Antonucci 6, Guatelli 11, Repice 8, Demichelis 4; Zardo (L). Michieletto 2, Pistolato, Bortoli. N.E. Marchioron, Bogatec. All. Gazzotti

Arbitri: Rolla Massimo, Saltalippi Luca
Spettatori: 2163
Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza
NOTE
Durata Set: 22‘, 30‘, 30‘, 30’; totale 1h52‘
Saugella Team Monza: battute sbagliate 8, vincenti 7, muri 17, errori 19, attacco 39%.
Delta Informatica Trentino: battute sbagliate 7, vincenti 3, muri 8, errori 14, attacco 33%.
MVP: Bernadett Dekany (Saugella Team Monza)

Foto di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi