Sport

Roller Macherio: ai campionati freestyle arrivano sette medaglie d’oro

Si è disputata domenica a Monza l’ultima tappa del campionato regionale FIHP di pattinaggio freestyle con la gara riservata alla specialità Style slalom singolo e di coppia.

roller-macherio-campionati-

Si è disputata domenica a Monza l’ultima tappa del campionato regionale FIHP di pattinaggio freestyle con la gara riservata alla specialità Style slalom singolo e di coppia. Perfette le prove degli atleti della Roller Macherio sez. Freestyle  che in questa splendida giornata di sport sono riusciti a conquistare un ragguardevole bottino di ben sette medaglie d’oro, dimostrando un ottimo livello di preparazione grazie dell’allenatrice Barbara Codazzi. Il ricco medagliere  si completa con tre medaglie d’argento e tre di bronzo.
Medaglia d’oro e campione regionale: Ilaria Guslandi (Ragazzi), Gabriele Donato Maccalano (Ragazzi), Lorenzo Degli Agostini (Allievi), Valerio Degli Agostini (Juniores), Barbara Bossi(Seniores), Lorenzo Guslandi (Seniores). Oro inoltre per la coppia Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini al loro debutto nella specialità Style slalom di coppia.
Medaglia d’argento e vice campione regionale: Emanuele Davi (Ragazzi), Federico Morrone (Juniores), Tiziano Ferrari (Seniores).
Terzo posto e medaglia di bronzo: Oscar Sacilotto (Allievi), Gaia Parma (Juniores) e la coppia debuttante Siria Fanchin e Silvia Chichi.
Con questa ultima gara regionale si completa l’elenco delle otto specialità del pattinaggio freestyle (Speed slalom, Roller Cross, High Jump, Free Jump, Slide, Battle, Style slalom singolo e coppia). Molto soddisfatta l’Asd Roller Macherio che, durante le fasi regionali, è riuscita a far qualificare i propri atleti in tutte otto le specialità.
L’ultimo appuntamento della stagione saranno i campionati italiani in programma a fine giugno a Busto Arsizio dove atleti di tutta Italia si confronteranno in una quattro giorni di sport e spettacolo.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta