17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Robur et Virtus: Ylea Tollet campionessa italiana al Torneo Allieve

Robur et Virtus: Ylea Tollet campionessa italiana al Torneo Allieve

2 Maggio 2016

Un altro titolo nazionale per la Robur et Virtus di Villasanta. Ed è Ylea Tollet ha conquistare il primo gradino del podio al campionato Nazionale del Torneo Allieve che si è svolto sabato 30 aprile al Palaunimec di Arcore.

In gara più di novanta ginnaste, le migliori nelle rispettive regioni. Ylea dopo la conquista del titolo Regionale, appariva come una delle favorite, avendo ottenuto il quarto miglior punteggio della classifica generale nazionale.

E la ginnasta di Villasanta non si è smentita anche in questa gara dimostrando grande determinazione ed un livello di preparazione tecnica molto solido. Ottima la prova al volteggio (16,950), confermata da un esercizio ben eseguito alle parallele asimmetriche (16,550). La differenza fra Ylea e le avversarie si è vista però alla trave, precisa, fluida e ricca di difficoltà. Alla fine nessun errore ed un 16,750 che ha fatto il vuoto fra Ylea e le avversarie. Il quarto attrezzo, il corpo libero ha confermato i grandi miglioramenti della giovane biancoazzurra, che ha chiuso con un punteggio di 16,300, confermando il 1° posto della classifica nazionale.

Un buon inizio per la società di Villasanta che dovrà affrontare altri due week end ricchi di tensione: settimana prossima la Serie A2, che vedrà ancora una volta Ylea al fianco delle più esperte compagne Linda Brambilla, Rebecca De Rosa, Martina Maggio, Maelle Tollet e Lara Bucciarelli (“prestito” della ASD Varesina) tentare un’impresa mai riuscita dalla sezione femminile della Robur et Virtus: mantenere la terza posizione in classifica generale della Serie A2. Il week end successivo a Fermo, saranno in campo le più giovani della sezione agonistica, Martina Mantovani ed Errico Eleonora, che affronteranno il Campionato Nazionale di Categoria con l’intento di ben figurare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi