24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Philippe Daverio ospite d’onore della Settimana dell’Artigianato 2016

Philippe Daverio ospite d’onore della Settimana dell’Artigianato 2016

19 Maggio 2016

La Settimana dell’artigianato esce dai confini di Lissone, sua città natale, e, dopo 5 edizioni di successo crescente, sbarca in Brianza. Ed è un esordio in grande stile quello del nuovo format promosso da APA Confartigianato Imprese per la valorizzazione delle eccellenze artigiane, con un calendario che conta ben 6 eventi in 7 giorni.

Temi trasversali degli incontri: arte e artigianato, economia – cultura e sociale. Fiore all’occhiello dell’articolato programma l’intervento di Philippe Daverio, venerdì 27 maggio a Monza, all’inaugurazione della mostra “Imago et aspectus – Passando per l’Opart, dal costruttivismo al contemporaneo”.

ferrario_barzaghi«C’è un filo che lega i diversi appuntamenti in programma: la scoperta dell’artigianato come luogo in cui realizzare, grazie alle proprie mani e al proprio ingegno, opere belle e utili – spiega il Presidente di APA, Giovanni Barzaghi – È questo il messaggio che c’interessa veicolare anche ai giovani: si guardi al lavoro come occasione per mettere a frutto il proprio talento, come luogo di nobilitazione della persona. Così l’artigianato si conferma portatore di valori che affondano le radici in un passato lontano, ma restano il fondamento dell’oggi».

«Il nostro territorio sarà coinvolto da est a ovest, da nord a sud dagli appuntamenti della Settimana dell’artigianato – dichiara il Segretario generale, Paolo Ferrario – C’è una tale ricchezza di proposte che i 7 giorni canonici sono risultati troppo angusti per ospitarle tutte, e così diverse esposizioni si protrarranno anche oltre il periodo previsto con l’obiettivo di assicurare a imprenditori e cittadinanza la possibilità di fruirne al meglio».

In foto:  in apertura Philippe Daverio – a destra Giovanni Barzaghi e Paolo Ferrario

Manifesto-settimana-Artigianato-generale-2016-

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi