18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Pattinaggio Cornate: a Friburgo arrivano medaglie e gloria per i brianzoli

Pattinaggio Cornate: a Friburgo arrivano medaglie e gloria per i brianzoli

31 Maggio 2016

Una trasferta a dir poco memorabile quella del Pattinaggio Cornate d’Adda alla German Cup 2016 di Friburgo, una tra le competizione internazionali più prestigiose di pattinaggio artistico a rotelle, che raccoglie i migliori atleti provenienti da ogni parte del mondo: Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Giappone, Argentina, Russia, Sud America e Israele.

Ancor prima di partire si poteva già parlare di “successo” per il club cornatese, unica società d’Italia ad avere ben 3 atleti convocati che per una settimana hanno vestito la maglia azzurra: Gioia Belloni, Samuele Rossi e Michela Cima. pattinaggio-Terruzzi-Rossi

Gioia Belloni, cornatese 14 anni categoria cadetti, convocata nella specialità di obbligatori ha esordito conquistando una prestigiosa medaglia d’argento a soli 8 decimi dalla russa Panfilovae davanti alla favorita la tedesca Behlen.

Samuele Rossi, 17 anni milanese al suo esordio in Coppa di Germania nella categoria jeunesse, ha gareggiato sia negli obbligatori che nel libero conquistando ben 2 medaglie. Un bronzo negli obbligatori dietro ai padroni di casa, i tedeschi Schubert e Brokelmann, rispettivamente primo e secondo classificati e un argento, nella combinata, grazie al quarto posto nel libero, ad un soffio dal podio, dietro ancora una volta al tedesco Schubert ma davanti a Brokelmann.

Il metallo più prezioso è arrivato proprio nell’ultima giornata dopo uno strepitoso long program di Michela Cima, monzese 18 anni, che nella categoria juniores è riuscita a risalire dalla seconda posizione provvisoria ottenuta a termine dello short program, grazie ad una prestazione veramente impeccabile che le è valsa il suo miglior punteggio di sempre (fino a 9.8 nello stile) con 25 punti di vantaggio sull’argentina Giselle Solere e più di 30 dalla connazionale Micol Zangoli.

“Non so se e quando sarà possibile che si possa ripetere un talerisultato – afferma Valentina Merlo Presidente dal Pattinaggio Cornate d’Adda – “Ringrazio questi 3 atleti che con le loro medaglie ci hanno reso onore in tutto il mondo, grazie ai nostri appassionati ed instancabili allenatori, Michele e Paolo, e grazie ai genitori senza il cui supporto nulla sarebbe possibile”

pattinaggio-Terruzzi-Bellon

“Si riparte da qui ancora più forti con tanta voglia di fare e la speranza di riuscire a portare Gioia, Samuele e Michela ancora più in alto e con loro chissà… i tanti atleti della nostra scuola che si dimostra sempre più forte e determinata nel raggiungimento dei suoi obiettivi” – conclude Michele Terruzzi Tecnico Federale e primo allenatore del Pattinaggio Cornate d’Adda ASD.

In allegato foto:

  • Podio Gioia Belloni: medaglia d’argento obbligatori cadettipattinaggio-Podio-Belloni

  • Podio Michela Cima: medaglia d’oro libero categoria junior

  • Podio Samuele Rossi: medaglia d’argento combinata jeunesse

  • Foto dei 3 atleti con il tecnico federale e del Pattinaggio cornate d’Adda Michele Terruzzi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi