17 Novembre 2019 Segnala una notizia
Passatore, in tre del Monza Marathon Team al via. Melli con una maglia "speciale"

Passatore, in tre del Monza Marathon Team al via. Melli con una maglia “speciale”

27 Maggio 2016

Domani al via la 100 km del Passatore, una della gare “ultra” più dure. Tre atleti del Monza Marathon  al via tra cui Alessandro Melli che testerà la speciale maglia per il monitoraggio cardiaco all’avanguardia.

Al via assieme a Melli con i colori Biancorossi anche Fabio Baldoni e Riccardo Rossito. Un’ultra maratona di quelle che non scherzano, ma che i tre del Monza Marathon sanno come affrontare. Una fatica che si supera con sudore e passione per la corsa.

Grande attenzione per la sperimentazione a cui si è sottoposto Alessandro Melli, che sarà monitorato lungo tutti i “100 km del passatore”. Un particolare unico nella storica maratona, che, ogni anno, impegna un gran numero di corridori da Faenza fino a Firenze, in un itinerario che dovrebbe realizzare in circa circa 15 ore.
L’iniziativa di dotare Melli di un sistema di monitoraggio cardiaco all’avanguardia è della società sportiva di appartenenza, la Monza Marathon Team, e di Moving Care, azienda specializzata nella fornitura di servizi specialistici ed esami clinici in telemedicina.

Alessandro Melli, 44 anni, della Monza Marathon Team, partecipa al “Passatore” per il secondo anno consecutivo e indosserà una particolare maglia, la “E-Shirt” della Moving Care; questo sensore indossabile, dotato di un dispositivo all’avanguardia che registrerà, dall’inizio fino alla fine del percorso, l’ECG del suo cuore, permette di individuare eventuali anomalie cardiache dell’atleta durante lo sforzo della prestazione fisica. Il tracciato del cuore di Alessandro sarà visionato da un team di professionisti medici di livello internazionale, distanti centinaia di chilometri che operano in un centro operativo hi-tech di telemedicina, unico, ad oggi, nel suo genere.

I dispositivi di telemedicina di Moving Care, infatti, sono in grado di abbattere le barriere di distanza e tempi; e permettono di affidare la lettura dei risultati in tempo reale a un team medico altamente qualificato.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Special Rally Circuit by Vedovati Corse nel weekend del Monza Eni Circuit

Sono 75 gli equipaggi iscritti al quarto Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

Sorpresa a rubare vestiti al Globo: arrestata 28enne

E' stata beccata mentre rubava vestiti al centro commerciale Il Globo di Busnago. Ad arrestare una cittadina moldava di 28 anni, i Carabinieri della sezione radiomobile di Vimercate.