18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Parola d’ordine due ruote: ciclisti in strada a Seregno con “Bicinfesta”

Parola d’ordine due ruote: ciclisti in strada a Seregno con “Bicinfesta”

30 Maggio 2016

“Bicinfesta”, l’appuntamento annuale con i ciclisti seregnesi, compie diciannove anni. Giovedì 2 giugno la parola d’ordine sarà due ruote: mountain bike, city bike, Graziella o bici da corsa. «Attraverso le strade e le piazze della città porteremo famiglie e bambini alla scoperta dei percorsi ciclopedonali e delle aree verdi di Seregno, per promuovere una mobilità sostenibile e amica dell’ambiente», ha dichiarato il sindaco Edoardo Mazza.

Bicinfesta3Il ritrovo sarà in via Pacini (angolo via Milano) alle ore 9. Alle 9.30 il serpentone su due ruote, scortato da Polizia Locale e Protezione Civile, si muoverà verso il traguardo. L’arrivo, al Parco “2 Giugno” alla Porada, è previsto alle 11.30, dopo aver percorso circa dieci chilometri.

“Sarà una Bicinfesta all’insegna del verde e della salute – spiega l’assessore alla Politiche giovanili e sportive Stefano Casiraghi -. Il costo simbolico dell’iscrizione, infatti, è di un euro. Una somma che consentirà l’acquisto di un DAE, il defibrillatore semiautomatico esterno, nell’ambito del progetto “Seregno Cardioprotetta” che, già oggi, conta quattordici DAE tra scuole e palestre della città”.

Dopo la partenza, sono tre le tappe intermedie: in via Umberto I per l’alzabandiera, all’Istituto Don Orione e alla Mensa della Solidarietà in via Lamarmora. Fondata negli anni Quaranta dalla Conferenza San Vincenzo, la Mensa dei poveri distribuisce circa 25 pasti ogni giorno e assiste una quarantina di famiglie con pacchi viveri e buoni spesa.

Bicinfesta2Bicinfesta è aperta a tutti: ciclisti della domenica, bambini a partire da sei anni e famiglie. I punti di iscrizione autorizzati sono: Brico Sport in via Milano), Centro Pelletteria Menini in via Cadore, 141, Colzani in via Milano, 40, G.S. Dosso in via Dosso, 7 – martedì e venerdì dalle 21 alle 23 e G.S. Respace Biketeam in via San Carlo – martedì e venerdì dalle 21 alle 23.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Seregno e dalle associazioni G.S. Dosso, G.S. Respace Biketeam, Salus Ciclistica e WWF Insubria. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a domenica 5 giugno.

Per maggiori nformazioni: Ufficio Sport e Attività giovanili (via Umberto I, 78 – tel. 0362/263.447 – email: [email protected]).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi