18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Paola Pedrazzini è il nuovo direttore artistico del Teatro Manzoni

Paola Pedrazzini è il nuovo direttore artistico del Teatro Manzoni

6 Maggio 2016

La macchina organizzativa del Manzoni per la produzione della nuova stagione teatrale si è messa in moto. Mercoledì 4 maggio c’è stata la presentazione ufficiale del nuovo direttore artistico del maggiore palcoscenico di Monza.

A Paola Pedrazzini, classe 1975, originaria di Piacenza, è stato affidato l’incarico di preparare e gestire i cartelloni per le rassegne del prossimo anno. La sua nomina è arrivata dopo la selezione avviata a dicembre dalla scuola Paolo Borsa, azienda speciale a cui è stato affidato dal comune la gestione del Manzoni dal 2014 fino al 2019.

Pedrazzini, vincitrice del bando, è stata selezionata fra ben 160 candidature e si è presentata alla stampa illustrando la sua pluriennale esperienza fra teatro, festival teatrali e anche cinematografia «Monza è una città bellissima e sono davvero felice per l’incarico – ha commentato -. Sono stata nominata da pochi giorni, ma stiamo già lavorando sul nuovo cartellone. Vorrei che la nuova stagione teatrale sia in linea con la qualità dell’offerta culturale presente da anni in città, intendo rispettare la tradizione della programmazione del Manzoni, ma mi piacerebbe inserire anche qualche novità. È una sfida che raccolgo con entusiasmo».

Se la parte artistica si è messa all’opera, non è da meno quella organizzativa curata dalla Paolo Borsa e arrivano così le prime risposte ai dubbi che in questi mesi hanno avvolto la gestione del teatro, che ricordiamo fino al 31 agosto è coinvolta anche la società privata Teatro di Monza Srl. La neo direttrice Barbara Vertemati ci tiene a rassicurare gli abbonati, circa 2.700: “Non ci saranno variazioni, stagione confermata, abbonati e posti confermati, siamo a disposizione per rispondere a tutte le loro domande basta scrivere a [email protected]”. Conferme arrivano anche dall’assessore alla Cultura Francesca Dell’Aquila che ribadisce che “i tempi di preparazione della nuova stagione saranno uguali a quelli degli anni passati: dopo l’estate, tra settembre e ottobre, ci sarà la consueta conferenza di presentazione”. Per il futuro del personale, 9 persone, ci sono ancora valutazioni in corso si parla di un organico interno al teatro, per intanto l’assessore ha confermato che sarà mantenuto lo stesso livello organico.

Foto in apertura da sinistra: Barbara Vertemati, Francesca Dell’Aquila, Paola Pedrazzini

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi