18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Muggiò in rosa per il Giro d'Italia #Foto e #Video della festa

Muggiò in rosa per il Giro d’Italia #Foto e #Video della festa

27 Maggio 2016

Alla partenza, ieri 26 maggio, della 18esima tappa del Giro d’Italia la città di Muggiò era rosa più che mai! Piazza Matteotti era gremita, migliaia di cittadini e non solo si sono radunati in centro, ma anche lungo le arterie principali per incoraggiare i corridori che ieri hanno affrontato una tappa davvero estenuante, la più lunga della gara, oltre 240 chilometri per raggiungere Pinerolo, in provincia di Torino.

La tappa è stata vinta da Matteo Trentin, che si è imposto in 5h25’34 davanti a Moreno Moser (Cannondale Pro Cycling Team) e Gianluca Brambilla (Etixx – Quick-Step). Steven Kruijswijk (Team Lotto NL – Jumbo) resta ancora in maglia rosa.

giro-ditalia-2016-colnago (12)

Per celebrare il giro, la città si è vestita a festa, una festa iniziata già da qualche settimana con un cartellone di iniziative che ha coinvolto abitanti, associazioni e in prima linea l’amministrazione comunale.

Per la grande occasione vetrine di negozi, balconi e finestre erano tutti addobbati di rosa. A fare gli onori di casa alla partenza il sindaco Maria Fiorito, che insieme alla fascia tricolore non si è fatta mancare per omaggiare il Giro, un tocco di rosa con la borsa. Accanto a lei da Regione Lombardia era presente l’assessore allo sport, Antonio Rossi.

Ieri le grandi celebrazioni prima del via si sono svolte nel parco di Villa Casati, alle spalle del municipio, dove sul palco sono sfilati i protagonisti del giro. Uno su tutti è stato acclamato come non mai, il giovane originario di Muggiò: Giacomo Nizzolo.

Credit Foto © Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi