Salute

Monza, San Gerardo: pronta l’inaugurazione della nuova palazzina

Ormai è tutto pronto, gli ultimi dettagli e il 26 maggio ci sarà il taglio del nastro nel nuovo avancorpo dell'ospedale San Gerardo di Monza.

ospedale san gerardo monza - maggio 2016  (2)

Ormai è tutto pronto, gli ultimi dettagli e il 26 maggio ci sarà il taglio del nastro nel nuovo avancorpo dell’ospedale San Gerardo di Monza. 25mila metri quadrati distributi su 5 piani dove troveranno spazio l’80% del servizio ambulatoriale, l’accettazione, il centro di prenotazioni uniche, un centro prelievi, la sala d’attesa e un auditorium per le conferenze da 380 posti. La nuovissima struttura ospita poi ristoranti, bar e una galleria commerciale con ben 13 negozi perfettamente in linea con il contesto di ubicazione.

«Nel nuovo plesso, moderno e all’avanguardia, gli utenti non saranno costretti a lunghe attese. Lo scopo principale del progetto è proprio quello di snellire le prassi burocratiche. – spiega il dottor Matteo Stocco, direttore – Tra i tanti servizi anche alcune sale operatorie e ambulatori oggi collocati in altri spazi del San Gerardo. Tra giugno e luglio, poi, arriveranno la tac e la parte della diagnostica per l’esterno. Ormai è tutto pronto e proprio in questi giorni stiamo effettuando gli ultimi sopralluoghi prima della grande inaugurazione di giovedì».

La nuova ala sarà ufficialmente aperta al pubblico il 6 giugno, data in cui ricadono i festeggiamenti di San Gerardo: «Si tratta di una coincidenza ma siamo molti felici che si possa aprire le porte al pubblico proprio in un giorno di festa così importante per i monzesi» conclude Stocco.
Il nuovo avancorpo sarà operativo 5 giorni su 7 (in seguito sarà disponibile anche il sabato mattina per prelievi e diagnosi), con i seguenti orari: dalle ore 6.45 alle ore 19.30.

La soddisfazione da parte degli operatori è tanta: dopo i ritardi, e il susseguirsi dei vari cronoprogrammi, la struttura ospedaliera è dunque pronta ad aprire le sue porte a monzesi e non solo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta