22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Rischia di investire un cane. Rintraccia il proprietario e rimedia un ceffone

Rischia di investire un cane. Rintraccia il proprietario e rimedia un ceffone

30 Maggio 2016

Rischia di investire un cane incustodito, rintraccia il proprietario alla bocciofila e rimedia un ceffone. Questo è quanto accaduto lo scorso 27 maggio a Monza. Un giovane, classe 1994, si trovava a bordo della sua auto quando all’improvviso un cane gli ha tagliato la strada in via Vittorio Veneto. Grazie alla prontezza di riflessi il ragazzo è riuscito ad evitare il peggio sia per se stesso che per il cagnolino.

Preoccupato che qualcuno potesse farsi male o investire la bestiola, il monzese è così sceso dalla propria auto e si è posto immediatamente alla ricerca del padrone. Poco dopo il ragazzo ha trovato il proprietario del cane all’interno della bocciofila non troppo distante. Un nobile gesto che però gli avrebbe fatto rimediare solo uno spintone e uno schiaffo. Dalle prime ricostruzioni fornite dal giovane pare infatti che l’uomo, un monzese del ’33, non abbia gradito gli ammonimenti dell’automobilista. L’uomo si sarebbe scagliato contro il giovane e lo avrebbe così aggredito per poi darsi alla fuga con la complicità di alcuni dei presenti che, a detta della vittima, lo avrebbero trattenuto.

Giunta sul posto la Polizia Locale di Monza ha presto rintracciato l’anziano all’interno della vicina abitazione. Agli agenti l’uomo avrebbe spiegato di non sapere dove si trovasse il suo cagnolino. Per lui una sanzione per malgoverno di animale ma, nel caso la vittima decidesse di sporgere una querela, dovrà rispondere anche di lesioni o percosse. Al comando di via Marsala ora stanno valutando se agire o meno contro i presenti nel circolo sportivo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi