29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza-Resegone anticipazioni edizione 2016: domani la presentazione ufficiale

Monza-Resegone anticipazioni edizione 2016: domani la presentazione ufficiale

30 Maggio 2016

E’ entrata nel vivo la macchina organizzativa della 56°edizione della Monza-Resegone, manifestazione podistica che da oltre cinquant’anni raduna numerosi atleti che, sotto le stelle, decidono di sfidarsi nella tradizionale maratona di 42 kilometri, caratterizzata da oltre 1000 metri di dislivello.
Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, ad accompagnare nel percorso organizzativo la storica Società Alpinisti Monzesi sarà Monza Marathon Team. L’edizione 2016 si propone di replicare il successo senza precedenti del 2015 che ha visto la partecipazione di 300 squadre per un totale di 900 atleti.

“Con orgoglio e grande soddisfazione possiamo dire che anche quest’anno ci siamo, la macchina organizzativa della 56a Monza – Resegone è già in corsa, a pieni giri e, come sempre, pronta a lanciare il via alla magica e leggendaria gara. Le richieste di partecipazione sono state moltissime e la Direzione ha deciso di accettare le iscrizioni di 300 squadre sperando di soddisfare quanto più possibile le aspettative dei nostri amici runner – ha esordito Enrico Dell’Orto, Presidente Società Alpinisti Monzesi- Come si dice in questi casi, stiamo lavorando con la stessa passione e fatica che gli atleti metteranno nell’affrontare la corsa, ma con il piacere e la certezza di vedere tutti felici nella serata di sabato 18 giugno” – ha poi concluso.

La consolidata formula organizzativa, l’impegno delle associazioni e dei volontari, nonché il sostegno degli sponsor e delle istituzioni patrocinanti, evidenziano come la manifestazione non si configuri solo quale irrinunciabile appuntamento sportivo, ma come evento partecipato da parte della cittadinanza intera che, sempre più numerosa si raduna intorno alla suggestiva partenza presso l’Arengario di Monza per accompagnare e tifare le squadre fino all’ambito arrivo a Capanna Monza. La Monza – Resegone si connota infatti quale evento sportivo in grado di coniugare alle virtù tipiche dello sport come impegno, spirito di squadra e passione, l’amore e vicinanza ai paesaggi, montagne e territori tipici della Brianza, uniti in un suggestivo percorso di oltre 40 kilometri.

Martedì 31 maggio alle ore 13.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Monza, in Piazza Trento e Trieste, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 56°edizione della Monza-Resegone.

Mentre, nella serata di martedì 7 giugno, presso il Ristorante-Pizzeria del Centro a Monza, si svolgeranno le operazioni di sorteggio e consegna dei pettorali di partenza alla presenza degli atleti, società e gruppi sportivi partecipanti. Sabato 18 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza al via la tanto attesa maratona che si concluderà con l’arrivo presso il Rifugio Capanna Monza.

Foto squadra Monza Marthon Team che ha partecipato l’anno scorso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi