Sociale

Monza, “Spring Fest 2016”: selfie, balli e divertimento con la Cri

Save the date: sabato 21 e domenica maggio la Croce Rossa di Monza invita monzesi e non solo alla Cascina San Fedele, nel Parco, per la "Spring Fest 2016".

croce-rossa-italiana-new-mb

Save the date: sabato 21 e domenica 22 maggio la Croce Rossa di Monza invita monzesi e non solo alla Cascina San Fedele, nel Parco, per la “Spring Fest 2016”.

Ricco il programma della manifestazione all’insegna della solidarietà del buonumore. Alle ore 9 si comincia con il torneo interforze “Calcetto delle uniformi”, un torneo di calcetto 5 contro 5 riservato alle associazioni di volontariato (e forze dell’ordine) che operano sul territorio. A seguire, alle ore 12, tutti a tavola con il pranzo della Cri (il pranzo sarà aperto a tutti ma ai volontari del comitato e alle loro famiglie verrà riservato un prezzo agevolato). Alle ore 17 si balla con le lezioni di Zumba Fitness: riscaldamento pre-corsa offerto da Impero Latino.

Focus della giornata, alle ore 18, la Selfie Race: una corsa/camminata nel parco in cui obiettivo è scattarsi delle fotografie ritraendo luoghi di interesse del Parco di Monza; alcune stazioni selfie saranno dedicate a campagne di sensibilizzazione dei Giovani di Croce Rossa. Alle ore 20.30, poi, il Selfie Party: intrattenimento serale con dj set, balli e proiezione delle foto scattate durante la gara dai partecipanti (disco revival e attuale fino alle 21.30 e poi “latino 360°” con Impero Latino).

Domenica 22 maggio, invece,  alle ore 9, si terrà il corso MSP: lezione dedicata alle Manovre Salvavita Pediatriche, alle ore 10 “giochiamo coi pricipi”: gioco e animazione per bambini di tutte le età per far imparare, divertendosi, i 7 principi di Croce Rossa. Alle ore 15 si disputerà il torneo di calcetto aperto a tutta la popolazione. E ancora baby dance, balli di gruppo,e tanto divertimento fino alle 23.30.

Durante tutta la giornata di domenica saranno presenti l’ospedale dei pupazzi, il truccabimbi e attività di clownerie. Durante il pomeriggio sono previste attività che vedranno il coinvolgimento di pony del maneggio del Parco di Monza. Durante tutto l’evento saranno presenti stand espostivi delle 6 aree di Croce Rossa e sarà attivo il servizio di ristorazione (apertura cucina ore 12 e 19).

Costo iscrizione (donazione minima): Selfie race = 8 euro/partecipante (possibilità di partecipare in squadra); Lezione MSP = gratuita; Torneo di calcetto (domenica) = 5 euro/giocatore

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: per info e iscrizioni: eventi@crimonza.org

 

 

 

 

SPONSOR EVENTO:

–          DOC LINE

–          HPT GROUP

per info e iscrizioni: eventi@crimonza.org

 

RAID CROSS:

Il Raid Cross è un gioco di ruolo realizzato dalla Croce Rossa che simula una situazione di guerra tra due paesi, Haddar e Deldar: lo stato di Haddar viene invaso dall’esercito del Deldar ed il conflitto continua da 13 mesi. I giocatori impersonano varie figure, tutte appartenenti allo stato di Haddar. Queste figure caratterizzeranno le varie fasi del gioco: nella prima fase per esempio si vestiranno i panni dei prigionieri di guerra (questo serve a far capire ai giocatori come far valere i propri diritti in tempo di guerra), fino ad arrivare ad impersonare soldati, i soccorritori umanitari ecc. Ogni fase del gioco generalmente è seguita da una fase di debriefing dove si discute degli errori commessi e del giusto comportamento da tenere nelle situazioni affrontate. L’obiettivo finale del gioco è quello di rendere gli adolescenti consapevoli della realtà del conflitto armato e delle azioni umanitarie, dando loro gli strumenti per interpretare gli eventi, le notizie e la violenza in generale.

Le iscrizioni sono riservate a gruppi di ragazzi dai 14 ai 18 anni, per iscriversi bisogna mandare una mail a eventi@crimonza.org indicando il nome di tutti i membri del gruppo (6-8 persone). Gratuito

commenta