29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Maltempo, la marcia contro la Leucemia rinviata al 15 maggio [passaparola!]

Maltempo, la marcia contro la Leucemia rinviata al 15 maggio [passaparola!]

1 Maggio 2016

Il brutto tempo previsto ha fatto saltare la marcia contro la leucemia infantile. La manifestazione seguitissima da anni da molti, però, è solo rinviata al 15 maggio.

L’importante adesso è fare passa parola. Perchè essere in molti significa raccogliere anche i fondi necessari per aiutare i bimbi meno fortunati. “CAMMINIAMO INSIEME”, manifestazione podistica non competitiva tra il verde e le ville di Arcore, devolve il proprio ricavato al “Comitato Maria Letizia Verga” che opera nel campo della Leucemia Infantile presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

Il ritrovo il 15 maggio è previsto in Villa Borromeo ad Arcore alle ore 9,15 e il via sarà dato poco dopo alle ore 9.30. Due i percorsi previsti: uno lungo 9 km e uno più breve da 5 km. Sul percorso saranno a disposizione dei partecipanti punti ristoro presso la Fattoria Teruzzi e all’arrivo alla tenda degli Alpini. Il costo di partecipazione alla camminata è di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini.

Alle 12,30 c’è la possibilità di usufruire del pranzo con gli Alpini che sarà servito nel parco di Villa Borromeno in prossimità dello chalet degli Alpini recentemente ristrutturato. E’ necessaria la prenotazione: [email protected]

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 al Parco della Villa Borromeo sarà allestito un Parco giochi con gonfiabili, un’area minigolf,  una “pesca pazza”, giochi antichi e, molto altro ancora. Inoltre si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica dell’Unione Sportiva Casati Arcore e delle simulazioni di primo soccorso a cura delle Associazioni Promotrici Pronto Assistenza e Protezione civile. Ci sarà la presenza dei carabinieri a cavallo e stand di associazioni e laboratori artistici vari.

Ma le attrazioni inizieranno già da sabato: dalle ore 15.00 in Villa Borromeo ci sarà la tombolata Nonni e Nipoti, organizzata dal “Gruppo Sereni e Attivi”, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli e il minigolfmania.

L’evento è promosso dalla Pro Loco di Arcore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il sostegno di tantissime realtà della città.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi