Attualità

Arrestato trafficante internazionale di droga: si nascondeva in Brianza

E' stato arrestato dalla Polizia di Frontiera all'aeroporto internazionale di Malpensa.

arresto-manette-freeweb

Un trafficante di droga messicano, appartenente ad un pericoloso cartello di trafficanti di stupefacenti, é stato arrestato dalla Polizia di Frontiera all’aeroporto internazionale di Malpensa. Ricercato negli Stati Uniti per traffico di droga, si era nascosto in Brianza fin quando stamane non é andato in aeroporto tentando di imbarcarsi per la Spagna.
Colpito da richiesta di arresto ed estradizione emesso il 23 maggio 2016 dall’autorità giudiziaria del Texas per  reato di traffico di sostanze stupefacenti, grazie alle ricerche diramate dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia della Criminalpol, é stato individuato ed arrestato a Malpensa da Polaria, mentre stava per imbarcarsi su un volo diretto a Madrid.
L’uomo,  a quanto si apprende, farebbe parte di un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga con base operativa in Sinaloa (Messico) e, secondo gli investigatori statunitensi, sarebbe responsabile dell’importazione di oltre 500 chilogrammi di  cocaina dal Guatemala al Messico,  successivamente distribuiti negli Stati Uniti.
Arrestato, il trafficante é stato portato nel carcere di Busto Arsizio (Varese) in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione verso il Texas dove, per la tipologia di reato di cui é accusato, rischia una condanna all’ergastolo
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta