24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il Comune di Monza: "Salveremo nel 2017 la ex-Borsa con un bando europeo"

Il Comune di Monza: “Salveremo nel 2017 la ex-Borsa con un bando europeo”

2 Maggio 2016

Le piazze di Monza come aule scolastiche a cielo aperto. Sabato 30 aprile, alle ore 9, è partito dalla scuola Nanni Valentini, in via Boccaccio, il corteo degli studenti diretto verso le piazze cittadine per dar vita a una manifestazione diversa dalle solite. “Lezioni in piazza”: questo il nome dell’iniziativa che ha visto grande protagonista una raccolta di firme per riportare il Borsa agli antichi fasti.

Al termine delle lezioni in piazza del Liceo Artistico Nanni Valentini una rappresentanza dell’ististuo è stata ricevuta dall’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano e dal sindaco Roberto Scannagatti. «L’incontro è stato considerato da noi estremamente positivo perché, sia l’assessore prima che il sindaco poi, ci hanno garantito che, in tempi tecnici di preparazione, il comune emanerà un bando europeo per la progettazione e per la direzione lavori della ristrutturazione dell’edificio  ex Borsa, il cantiere poi dovrebbe aprirsi nei primi mesi del 2017. – spiegano dal Comitato Genitori ISA-LAS Monza – I lavori di pulizia già avviati, ci hanno spiegato, servono proprio a rendere possibili le visioni e i rilievi di chi vorrà partecipare al bando. Non possiamo che essere felici di questo impegno che l’amministrazione comunale si è preso, e lo consideriamo una forte garanzia che questa volta davvero si arriverà a avviare il cantiere tanto atteso».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi