Il Comune di Monza: “Salveremo nel 2017 la ex-Borsa con un bando europeo”

Al termine delle lezioni in piazza una rappresentanza dell'istituto è stata ricevuta dall'assessore all'Istruzione Rosario Montalbano e dal sindaco Roberto Scannagatti.

monza ex borsa lezioni in piazza liceo nanni valentini 4

Le piazze di Monza come aule scolastiche a cielo aperto. Sabato 30 aprile, alle ore 9, è partito dalla scuola Nanni Valentini, in via Boccaccio, il corteo degli studenti diretto verso le piazze cittadine per dar vita a una manifestazione diversa dalle solite. “Lezioni in piazza”: questo il nome dell’iniziativa che ha visto grande protagonista una raccolta di firme per riportare il Borsa agli antichi fasti.

Al termine delle lezioni in piazza del Liceo Artistico Nanni Valentini una rappresentanza dell’ististuo è stata ricevuta dall’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano e dal sindaco Roberto Scannagatti. «L’incontro è stato considerato da noi estremamente positivo perché, sia l’assessore prima che il sindaco poi, ci hanno garantito che, in tempi tecnici di preparazione, il comune emanerà un bando europeo per la progettazione e per la direzione lavori della ristrutturazione dell’edificio  ex Borsa, il cantiere poi dovrebbe aprirsi nei primi mesi del 2017. – spiegano dal Comitato Genitori ISA-LAS Monza – I lavori di pulizia già avviati, ci hanno spiegato, servono proprio a rendere possibili le visioni e i rilievi di chi vorrà partecipare al bando. Non possiamo che essere felici di questo impegno che l’amministrazione comunale si è preso, e lo consideriamo una forte garanzia che questa volta davvero si arriverà a avviare il cantiere tanto atteso».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta