Sociale

I comici di Zelig e Colorado a Monza per aiutare i City Angels [Intervista]

Manuelita Vella, responsabile della sezione monzese ed ex cabarettista, ha organizzato questo bel momento di comicità per raccogliere fondi.

MB.City.Angels3

Sabato 21 maggio il Teatro Manzoni di Monza ospiterà “Cabaret e Musica” uno spettacolo a sostegno del gruppo City Angels, l’associazione di cittadini volontari che si impegna settimanalmente in un lavoro di sorveglianza e aiuto all’interno delle mura cittadine. Manuelita Vella, responsabile della sezione monzese ed ex cabarettista, ha organizzato questo bel momento di comicità per raccogliere fondi.

MB.City.AngelsTra gli ospiti spiccano anche alcuni grandi nomi dell’umorismo nazionale: Stefano Chiodaroli di Colorado e Leonardo Manera di Zelig sono solo due degli invitati d’eccezione pronti a farci ridere dal palco del Manzoni.

Uno spettacolo organizzato per una giusta causa, visto e considerato l’impegno profuso dai City Angels in questi cinque anni di servizio sul suolo monzese. Sarà sicuramente capitato anche a voi di incontrare “gli angeli” per le vie del centro storico monzese. Divisa rossa e basco blu in testa, impossibile non ricordarsi di questo fantastico gruppo composto da una trentina di volontari circa, tutti impegnati nel sociale un paio di volte alla settimana, con un occhio di riguardo a quelle situazioni borderline legate al mondo dei senzatetto.

Aiutare gli invisibili per sentirsi migliori. E’ questo lo scopo dell’associazione nata dall’idea di Mario Furlan, che nel 1994 ha dato vita al primo gruppo di angeli custodi cittadini a Milano. Oggi, a poco più di vent’anni di distanza, il suo progetto di solidarietà si è espanso a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale.

Manuelita Vella, capogruppo dei City Angels Monza, è stata una delle prime ad aderire all’iniziativa di Furlan, e nel corso degli anni ha sempre cercato di dare il suo supporto all’associazione,  coinvolgendo il mondo del cabaret milanese – da cui lei proviene- come in occasione di “Cabaret e Musica”. “Siamo un’associazione non lucrativa – ci spiega Manuelita – ma nonostante questo abbiamo bisogno di qualche piccolo aiuto, quantomeno per coprire le spese. Il Comune ci ha concesso uno spazio in area Cambiaghi, che poi è diventata la nostra sede, e quest’anno ha messo a disposizione il Teatro Manzoni per la nostra serata, ma purtroppo non è abbastanza. Noi andiamo avanti da soli e non ne facciamo un dramma, ma i costi legati al nostro servizio non sono pochi, per questo ho deciso di organizzare per la quinta volta Cabaret e Musica, in cui oltre alle solite gag dei nostri amici comici, avremo anche la fortuna di ascoltare il nuovo singolo del cantautore lombardo Alex Normanno”.

Appuntamento a sabato sera quindi, per una serata all’insegna delle risate e soprattutto della solidarietà.  Impegno, coraggio, amicizia e azione. Sono queste le caratteristiche che rendono i City Angels una delle associazioni più attive nel territorio. Ma l’impegno va supportato! Per questo ci aspettiamo una grande risposta dei monzesi in favore dei propri angeli cittadini.

 

Locandina_Evento.Teatro.Manzoni.di.Monza_.Photo.Massimiliano.Cenatiempo

commenta