13 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: due medaglie di bronzo alla seconda prova Acrobat

Ginnastica Agratese: due medaglie di bronzo alla seconda prova Acrobat

11 Maggio 2016

Si chiude con due bronzi la seconda prova del campionato Csen Acrobat che si è svolta domenica 8 maggio a Besana Brianza. Per la ginnastica agratese in campo sia il settore formativa che il settore promozionale.

Del settore Formativa scendono nuovamente in campo gara, per il primo livello, la squadra Junior e la squadra Senior, accompagnate dalle istruttrici Laura Beretta, Silvia Berenato, Francesca Deponti e Vera Tisot.

Aprono la giornata le Junior. Marta Lazzaroni, Sara Pollastri e Letizia Porta si trovano sfortunatamente, in modo imprevisto, a gareggiare in tre. Oltre all’assenza di Elida Kodray per infortunio al piede, si aggiunge infatti nelle prime ore della mattinata la mancanza di Vittoria Colombo per malattia. La gara parte in salita: in tre non sono ammessi errori. Le ragazze gareggiano bene a corpo libero e volteggio, due errori a trampolino purtroppo non consentono loro di mantenere la quarta posizione della gara precedente. Scivolano al settimo posto, perdendo la qualifica al nazionale. Complimenti lo stesso alle ragazze che ci hanno provato con impegno. La stessa squadra, con l’apporto di Michelle Antonello, avrà ad ogni modo possibilità di riscattarsi alla finale nazionale Cup a squadre per la quale ha invece il pass.

Agratese-Acrobat5-Besana-Brianza-2016Conferma invece la propria qualificazione alla finale di Cervia la squadra Senior, composta da Chiara Cantù, Sara Cantù, Elena Chinosi, Aurora Melillo ed Erika Sangalli. Le ragazze, nonostante qualche piccola imprecisione, dovuta anche ad alcuni disturbi alle caviglie, gareggiano con il solito grande spirito di squadra raggiungendo il terzo gradino del podio.

Per il settore Promozionale in campo gara cinque squadre allenate da Ada Andreoni, Laura Beretta, Ludovica Colombo e la responsabile di settore Floriana Milano: per il primo livello una squadra allieve, per il secondo livello una squadra allieve, due junior e una senior.

Ottima prestazione della squadra Allieve primo livello: in campo con Elena Di Stefano, Aurora Federico e Francesca Pollastri, con una ginnasta della Società Cagi in prestito per poter completare il gruppo. Tutte ginnaste esordienti (classe 2008 e 2009), in gara nella categoria allieve con ginnaste anche di tre anni più grandi. Nonostante un errore importante al trampolino la squadra di “super nane” si è classificata quarta con quarta piazza anche nel regionale, riscattandosi dal risultato negativo della prima prova: “una squadra portata in gara senza aspettative ma per poter affrontare una esperienza in più nel primo anno di gare. Impegno e determinazione, seppur di giovanissime, ha dato loro un ottimo risultato e le ginnaste andranno a Cervia. Ottimo lavoro di squadra e ottimo esempio di cooperazione con un’altra società sportiva!” Così commenta la responsabile del settore Promozionale.

Per le Allieve secondo livello un pò di amaro in bocca per la mancata qualificazione al nazionale. Ottavo posto nella prova di domenica per Noemi e Sharon Boi, Melissa Colombo, Eudora Kodraj e Francesca Rossi.

UnaAgratese-Acrobat2-Besana-Brianza-2016 serie di infortuni e qualche punteggio poco chiaro non hanno permesso alla squadra di dimostrarsi competitiva: “il lavoro fatto da queste ginnaste è una base importante per il prossimo campionato, tutte, nonostante vari stop per problemi fisici, stanno alzando notevolmente il proprio livello tecnico. Purtroppo non è arrivato il meritatissimo premio che queste ginnaste avrebbero meritato ma noi allenatrici siamo orgogliose dei progressi fatti e dell’impegno di queste ragazze”.

Per le junior altri due pass per Cervia: la squadra A con Vera D’Alonzo, Alessia Messina e Giulia Riva, conferma il terzo posto della prima prova (nonostante in gara in tre) e vola ai nazionali soprattutto grazie ad una prestazione ottima al corpo libero. Migliorano a questo attrezzo, presentando una nuova difficoltà, le compagne della squadra A, sesta, Francesca Bezzi, Giorgia Cappellano, Camilla Melillo e Serena Vergani. Per loro ottimo piazzamento anche nella classifica regionale e qualificazione centrata.

Chiudono la giornata di gara le senior, la categoria con il programma più impegnativo: Giorgia Cazzaniga, Alessia Cittadini, Chiara Nova, Benedetta Parma e Marta Pastorelli. Penalizzazioni eccessive e non chiare al volteggio fanno scendere al quinto posto la squadra. La seconda piazza della prima prova garantisce il terzo posto nella regionale e la qualificazione per Cervia.

“Indubbiamente con dei punteggi più chiari al volteggio la squadra avrebbe mantenuto o migliorato la posizione della prima prova, ma in questi casi, con un pò di rammarico, si guarda avanti e con grinta si punta al prossimo appuntamento!”.

In bocca al lupo a tutte le ginnaste che andranno a Cervia a rappresentare la nostra società!

Agratese-Acrobat1-Besana-Brianza-2016

Agratese-Acrobat4-Besana-Brianza-2016

Agratese-Acrobat3-Besana-Brianza-2016

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi