21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Giardini della Villa Reale "salvi"? Gli MTV Digital Days 2016 (forse) a Torino

Giardini della Villa Reale “salvi”? Gli MTV Digital Days 2016 (forse) a Torino

2 Maggio 2016

È il quotidiano La Stampa di Torino a rivelare (qui) il possibile ritorno degli MTV Digital Days alla Reggia di Venaria. Niente più Giardini Reali di Monza, quindi.

L’anno scorso l’evento, una gigantesca discoteca a cielo aperto con musica dance ed elettronica, aveva portato 30mila giovani a scatenarsi a Monza. Evento riuscito? Stando ai numeri sì, ma molte furono le polemiche sulle condizioni in cui furono ritrovati i Giardini Reali, uno dei luoghi più preziosi e belli del Parco di Monza (non a caso è da tempo che si discute se renderne l’ingresso a pagamento). Una polemica che è andata avanti giorni, che aveva letteralmente spaccato la città in due tra chi sosteneva più il vantaggio di aver ospitato un evento di questa dimensione e chi invece puntava il dito sulla location non idonea.
Quest’anno a tagliare la testa al toro ci hanno pensato gli organizzatori che stanno valutando la possibilità di tornare a Torino, dove il festival ha già spento due candeline nel 2013 e nel 2014.
La novità dell’edizione di quest’anno potrebbe essere l’introduzione di biglietto a pagamento. In questo modo gli organizzatori potrebbero meglio regolare i flussi dei partecipanti, ma anche avere un incasso necessario, evidentemente, per sistemare i parti post-concerto.

Anche da Monza confermano che se un contatto con gli organizzatori degli MTV Digital Days c’è stato, è per fare altro. “Abbiamo un programma di concerti molto inteso – spiega il direttore del Consorzio, Lorenzo Lamperti – MTV ci ha contatto ma non per ospitare ancora gli MTV, ma per un altro evento che stiamo valutando.”

Foto Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi