28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Gi Group Team Monza e Pieter Verhees: un'altra stagione insieme

Gi Group Team Monza e Pieter Verhees: un’altra stagione insieme

31 Maggio 2016

Anche per la prossima stagione di Superlega UnipolSai 2016/2017, Pieter Verhees sarà un giocatore del Gi Group Team Monza. Verhees diventa così il sesto giocatore confermato della passata stagione dopo il rinnovo degli accordi di Jovovic, Daldello, Beretta, Rizzo e Galliani; l’ottavo giocatore del roster monzese con gli arrivi di Fromm e Hirsch.

La stagione 2015/2016 di Pieter Verhees con la casacca della prima squadra maschile del Consorzio monzese si è chiusa più che positivamente: 29 presenze e 108 set disputati, 273 punti, 25 ace, 60,2% in attacco e 50 muri messi a segno, 0,46 a set. Per Verhees inizia così la quinta stagione consecutiva nella massima categoria del volley maschile italiano, con l’obiettivo di togliersi soddisfazioni importanti con i colori monzesi e provare a confermarsi tra i migliori centrali della categoria.

“Aver rinnovato con il Gi Group Team Monza mi riempie di gioia – commenta il centrale belga dopo la firma dell’accordo -. L’ultima stagione, nonostante il mancato accesso ai play-off Scudetto, è stata molto positiva per me dal punto di vista dell’ambientamento. La società mi ha fatto sentire a mio agio, mettendomi nelle condizioni migliori per lavorare, senza dimenticare i miei compagni: un gruppo di persone fantastiche. Credo le conferme di alcuni di loro non potranno che farci bene, visto che già ci conosciamo e sappiamo come bisogna lavorare. Non sarà certamente un campionato facile, considerato che molte squadre si sono rinforzate e arricchite di elementi di valore. Anche noi però ci siamo accaparrati nomi importanti: la società sta facendo un ottimo lavoro sul mercato, ulteriore motivo per cui sono sicuro potremo fare una bella stagione”.

Verhees ora è aggregato alla Nazionale maggiore belga con cui disputerà la prossima World League e, a settembre, le Qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.

LA SCHEDA

Pieter Verhees
Nato a Lommel (Belgio)
Il 8 Dicembre 1989
Altezza 205 cm
Ruolo Centrale

LA CARRIERA

20015-2016, A1, Gi Group Team Monza, maglia n° 12, BEL
2014-2015, A1, Parmareggio Modena, maglia n° 12, BEL
2013-2014, A1, Andreoli Latina, maglia n° 9, BEL
2012-2013, A1, Andreoli Latina, maglia n° 9, BEL
2011-2012, A, Noliko Maaseik (BEL)
2008-2011, A, Asse Lennik, (BEL)
2006-2008, Noliko Maaseik (BEL)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi