Sport

Finale Play Off Promozione: Saugella Monza al PalaTrento per gara 2

Domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 20.30, il Saugella Team Monza scenderà sul mondoflex del PalaTrento, per gara 2 della Finale Play Off Promozione Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Delta Informatica Trentino.

Saugella-Team-Monza-vs-Pesaro-gara3-playoff-2016-by-Luca-Colnago-8

Domani, mercoledì 4 maggio, alle ore 20.30, il Saugella Team Monza scenderà sul mondoflex del PalaTrento, per gara 2 della Finale Play Off Promozione Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Delta Informatica Trentino. Alle monzesi, forti del 3-1 conquistato in gara 1 davanti al pubblico amico, serve una vittoria per chiudere la serie e staccare il pass per la massima categoria.

Una gara 1, quella vista domenica al Palazzetto dello Sport di Monza, che ha mostrato una Saugella arrembante nel primo set, trascinata da un gioco corale e generoso, capace di limitare con decisione le possibilità di recupero della Delta Informatica. Le monzesi, complice una grande reazione trentina, non sono riuscite a fare lo stesso nel secondo set, ma hanno ripreso ad esprimere il loro gioco nel terzo e nel quarto parziale. La Delta Informatica, con le sue accelerazioni, ha spaventato non poco il numeroso pubblico accorso in Brianza, senza però riuscire ad evitare il successo di un Saugella Team che, domani, avrà la possibilità di strappare un risultato che insegue da ben due stagioni: la serie A1 femminile. Dall’altra parte della rete il sestetto di Gazzotti cercherà di vincere gara 2 per giocarsi tutto nell’eventuale gara 3, in programma domenica 8 maggio, alle ore 18.00, nuovamente a Monza.

Se per Trento è la prima volta in una finale promozione per la massima categoria nazionale, per le brianzole è la terza finale consecutiva e, allo stesso tempo, la seconda volta che si trovano in vantaggio dopo la prima gara della serie. Nel 2013/2014 l’allora squadra allenata da Mazzola aveva chiuso in modo vittorioso gara 1 della finale sul campo di San Casciano, poi perso gara 2 a Monza e detto addio al sogno nella decisiva gara 3 in Toscana. Quella, però, rimane tutta un’altra storia: le monzesi, infatti, non avevano il fattore campo a loro vantaggio, con la prima e la terza gara in trasferta, dettaglio favorevole non da poco di questa stagione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta