Cultura

Festival della Letteratura di Arcore: un vero record di presenze

Numeri da record al Festival della Letteratura di Arcore: superati alla grande quelli della scorsa edizione.

festival-della-letteratura-arcore-inaugurazione-2016-mb-111

Numeri da record al Festival della Letteratura di Arcore: superati alla grande quelli della scorsa edizione. Bilancio positivo con quasi tremila persone coinvolte per un Festival più lungo e più completo dal punto di vista dell’offerta culturale.

Musica, arte, sfilate e teatro per un totale di 56 eventi che hanno impegnato le Scuderie Borromeo, e non solo, dal 2 aprile al 14 maggio. Più di un mese per assaporare la cultura in uno dei comuni brianzoli che si sono dimostrati più attivi.

Circa 2780 le persone che hanno partecipato come pubblico agli eventi; il picco di 470 spettatori si è raggiunto al Teatro Nuovo con lo Speciale Concerto Gaber-Merini, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo (clicca qui). Rimasta esclusa dal conteggio solo la sfilata medievale che, da Piazza Pertini a Villa Borromeo, ha coinvolto tantissime persone che hanno seguito il corteo composto da più di 90 figuranti (clicca qui per rivedere l’evento).

festival-della-letteratura-arcore-sfilata-medievale-mb (67)

La città di Arcore ha risposto ancora una volta alla grande e sono davvero molto soddisfatto del lavoro svolto. Molto positiva anche la collaborazione con MB News che ha documentato la maggior parte dei nostri eventi con foto ed articoli”, ha raccontato entusiasta il direttore del Festival, Alberto Moioli. 

“La cultura è condivisione, sono molto felice di aver avuto l’occasione di condividerla con i cittadini arcoresi che, come sempre, si sono dimostrati interessati e partecipativi. La cultura va respirata ogni giorno, e farlo nella propria città è un’occasione stupenda“, ha spiegato l‘assessore alla cultura Paola Palma. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta