25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Elezioni Vimercate: il candidato per il centrodestra Biella firma il patto Pro Vita

Elezioni Vimercate: il candidato per il centrodestra Biella firma il patto Pro Vita

30 Maggio 2016

Il candidato sindaco per il centrodestra a Vimercate, Cristina Biella, ha firmato venerdì scorso il “Patto per la famiglia naturale”.

Questo documento è stato firmato da tutti i candidati della coalizione di centrodestra in Italia. Anche a Vimercate, Biella, rappresentante di Forza Italia e Lega Nord, ha apposto la sua firma su questo documento per il sostegno alla famiglia cosiddetta naturale. Fra i punti presenti al suo interno c’è l’impegno a realizzare un sistema di assistenza e previdenza sociale che abbia come centro naturale la famiglia, ma anche quello di educare i propri figli. Al suo interno ci sono punti molto spesso criticati dalle opposizioni come quello di opporsi a ogni tipo di propaganda gender o lgbt. Per fare questo nel documento si parla di “vagliare una commissione permanente che controlli i progetti didattici e i libri di testo che si vogliono introdurre nelle scuole” e istituire uno sportello di ascolto presso il comune per raccogliere eventuali proteste.

Il patto, è redatto dall’associazione ProVita Onlus di Rovereto e punta anche all’incremento e all’incentivazione delle strutture come nidi d’infazia e micronidi. C’è poi un punto presente che si schiera contro le unioni gay, recentemente approvate in parlamento: il candidato sindaco si deve impegnare, come affermato nel documento, a contrastare a livello culturale e giuridico il riconoscimento pubblico di unioni gay o delle cosiddette famiglie omogenitoriali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi