Quantcast
Elezioni a Varedo: tutti gli appuntamenti della settimana - MBNews
Politica

Elezioni a Varedo: tutti gli appuntamenti della settimana

Alle comunali del 5 giugno si presenteranno per la carica di primo cittadino Vergani (centrodestra), Zini (centrosinistra) e Guagnetti (M5S).

Varedo-comune

Le elezioni comunali del 5 giugno si avvicinano e anche a Varedo si susseguono gli appuntamenti organizzati dai vari candidati: un modo per farsi conoscere meglio e cercare di convincere quella fascia di elettori ancora indecisi, che però, fra tre settimane, potrebbero rivelarsi decisivi nella decisione del nuovo primo cittadino varedese.

Dopo “l’aperitivo alla romana” organizzato sabato 14 maggio da Stefano Guagnetti, candidato del M5S, per parlare della Varedo del futuro e rispondere alle domande dei cittadini, domenica 15 i pentastellati varedesi hanno ricevuto una visita a sorpresa da parte dei parlamentari Alessandro Di Battista, Davide Tripiedi e Bruno Marton, che per una mezz’ora si sono fermati al banchetto degli attivisti locali in viale Brianza per parlare con loro e con i passanti. «Trovarsi tre parlamentari inaspettatamente al nostro banchetto – ha commentato Guagnetti, che si è detto felice della sorpresa e onorato di aver potuto discutere con loro di tematiche nazionali e locali – è una cosa che gli altri partiti si sognano. Soprattutto, ci danno carica e sicurezza in vista delle amministrative del 5 giugno prossimo».

Anche i prossimi giorni saranno ricchi di appuntamenti per i tre candidati.

Martedì 17 maggio alle ore 21.00 Stefano Zini presenterà la sua squadra di assessori e il programma con cui intende migliorare Varedo presso la sede della lista Insieme per Varedo-Uniti per Varedo di corte San Giuseppe. Ed è sempre presso la sede della lista di centrosinistra che si terrà, mercoledì 18 maggio alle ore 19.00, “Perché votare una donna?”, evento-conferenza che avrà come ospiti l’europarlamentare Alessia Mosca e la consigliera regionale Laura Barzaghi.

Sabato 21 maggio Guagnetti incontrerà ancora i cittadini a mezzogiorno, in un aperitivo/discussione in viale Brianza 91, mentre nel pomeriggio, alle ore 16.30, presenterà il suo programma presso la sala Minotti di via Donizetti 3, sostenuto e accompagnato da alcuni esponenti del M5S: il sindaco di Sedriano Angelo Cipriani, e i portavoce al senato Carlo Martelli e Bruno Marton.

Lunedì 23 maggio, invece, Filippo Vergani presenterà ancora una volta le sue idee ai varedesi, sostenuto da un ospite d’eccezione, il presidente della Regione Roberto Maroni (nelle scorse settimane a Varedo era arrivato anche Salvini e, per il M5S, Di Maio). L’appuntamento è alle ore 19.00 presso la pasticceria Pertusini in viale Umberto I, per un aperitivo.

Articolo aggiornato il 20.05.2016, ore 12.21

 

commenta