Politica

Elezioni a Varedo, gli appuntamenti dell’ultima settimana prima del voto

Manca pochissimo al 5 giugno. Varedo dovrà scegliere tra la continuità con l'attuale giunta di centrodestra, che presenta un candidato della Lega Nord, e una nuova amministrazione: del centrosinistra o del M5S.

Varedo-comune

Manca meno di una settimana al voto: Varedo si organizza con gli ultimi appuntamenti pre-elezioni.

Il centrodestra, che sostiene il candidato della Lega Nord Filippo Vergani, ha dovuto rinunciare causa maltempo all’incontro di domenica 29 maggio con Vittorio Sgarbi, invitato a parlare del futuro di Villa Bagatti Valsecchi (la conferenza è stata posticipata al dopo elezioni). È confermato, invece, il concerto dei Dik Dik in piazza della Pace, programmato per il 1° giugno alle ore 21.00, a cui parteciperà anche il comico Enrico Beruschi.

Di genere diverso l’appuntamento proposto da Stefano Guagnetti, il candidato del Movimento 5 Stelle, sempre mercoledì 1° giugno. Alle ore 21.00, in piazza Biraghi, si parlerà di “Corruzione in Lombardia” con Gianmarco Corbetta, Claudio Maria Grossi e Silvana Carcano. Un occasione per discutere con Giovanna Ceribelli, la commercialista 68enne che, incaricata della revisione dei conti, ha fatto partire l’ultima inchiesta sulla sanità in Lombardia, il cosiddetto “scandalo delle dentiere” sulle forniture odontoiatriche, e che recentemente non si è vista rinnovare il mandato al collegio dei revisori del bilancio dell’inceneritore di Desio dopo aver trovato e denunciato alcune irregolarità nei conti di Bea.

Stefano Zini, il candidato del Pd, protesta contro il progetto di riqualificazione di piazza Onu: «Quello che vediamo per ora è tanto nuovo cemento al posto del verde – scrive sulla pagina Facebook della sua lista, Insieme per Varedo – Uniti per Varedo -.  I soldi utilizzati potevano essere impiegati per ultimare la palestra Kennedy. Sono scelte politiche, in effetti. La nostra sarebbe stata diversa».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta