Quantcast
Desio: ritorna dal 22 maggio il Festival del Parco Tittoni - MBNews
Cultura

Desio: ritorna dal 22 maggio il Festival del Parco Tittoni

Torna a Desio il festival del Parco Tittoni, dal 22 maggio al 9 settembre, 110 giorni di eventi che spaziano dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema.

inaugurazione-parco-tittoni

Nel meraviglioso scenario dominato dalla Villa Cusani Tittoni, a Desio, torna il festival del Parco Tittoni, giunto alla V° edizione dal 22 maggio al 9 settembre 2016, 110 giorni di eventi che spaziano dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, con una programmazione rivolta a un pubblico di tutte le età.

Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione in partnership con Arci Tambourine e il Comune di Desio. La coproduzione di molti eventi è di Shining Production.

I due palchi del Parco Tittoni ospiteranno alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano e internazionale, come Niccolò Fabi (30 luglio), Cristina D’Avena (28 maggio), Eugenio Finardi (11 giugno), Eiffel 65 (1 agosto), Sud Sound System (23 luglio), Donatella Rettore (11 luglio), Jonathan Wilson (31 maggio) e molti altri, ma saranno anche altri gli eventi di qualità e le sorprese che renderanno speciali le serate estive nell’ampio parco alle spalle dell’affascinante villa settecentesca e nei suoi giardini.

La serata inaugurale, domenica 22 maggio, sarà a ingresso gratuito e ricca di eventi per grandi e piccini: alle 18.30 i Blue Vibes suoneranno le canzoni dei cartoon della Disney, a seguire i Giorgeness della talentuosa chitarrista e cantautrice Giorgia D’Eraclea e infine alle 21:30 Appino, frontman degli Zen Circus che con il suo progetto solista ha lasciato le chitarre hard rock per sposare melodie più affabili, vicine al pop-rock e perfino con spunti reggae.

Quest’anno, a guidare gli ospiti “nel bosco delle meraviglie” del Parco Tittoni ci saranno gli animali, che potrete riconoscere nei luoghi e nella comunicazione legata ai singoli eventi: l’Orso Tittoni è l’animale capo e guida spirituale del parco, l’aquila accompagna la rassegna Hello Folks Sessions, il cinghiale è il custode della zona cibo, a garanzia della qualità dei punti di ristoro presenti nel parco; il panda e il cammello presidiano la zona relax, dove ci si può rilassare tra un evento e l’altro, mentre gli occhioni spiritati del lemure indicano il cinema.

La settimana di Parco Tittoni inizia con i lunedì dedicati al cinema sotto le stelle, con titoli come Quo vado?, Perfetti sconosciuti e La Grande scommessa, in collaborazione con il Cinema Roma di Seregno (MB). Il martedì invece è local, dedicato alla scoperta dei migliori talenti musicali della Brianza e dintorni.

Il mercoledì è dedicato al teatro ma anche ad alcuni degli appuntamenti con Hello Folks Session, una delle novità dell’edizione 2016: in collaborazione con Barley Arts, Parco Tittoni presenterà alcuni artisti del giovane cantautorato statunitense di qualità.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le serate universitarie del Nasty Thursday, dj set e sorprese dedicate ai giovani amanti della musica da ballare.

Nel weekend, oltre ai grandi concerti, ci sarà spazio per i party a tema come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, o come Hottanta, per rituffarsi nel decennio più “hot” del secolo scorso con concerti, djset e spettacoli a tema.

La settimana si conclude nel relax, ogni domenica pomeriggio infatti Parco Tittoni si apre ai grandi e ai piccini con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli, mentre la sera si potrà degustare il ricco menù a tema della cucina e ascoltare musica dal vivo. 

Condividendo l’auto per raggiungere Parco Tittoni, attraverso il servizio Club Sharing (www.clubsharing.it), sarà possibile vincere ingressi omaggio per gli eventi e gadget esclusivi.

Festival del Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio (Monza Brianza)
Giorni e orari: dal lunedì al sabato a partire dalle 19.30 e la domenica dalle 17.00

Per informazioni sugli eventi e sui prezzi:
www.parcotittoni.it – marcodemarco@mondovisione.org 328 0009773

Foto archivio

commenta