18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cesano, cantiere del mercato avanti tutta: fine lavori entro luglio

Cesano, cantiere del mercato avanti tutta: fine lavori entro luglio

31 Maggio 2016

Procede la riqualificazione dell’area mercato a Cesano Madeno. Venerdì 27 maggio il sindaco Gigi Ponti, con l’assessore ai Lavori pubblici Pietro Nicolaci, il progettista Massimiliano Ferazzini e il direttore lavori Mauro Pozzi, di Brianzacque hanno visitato il cantiere di piazza Facchetti.

Obiettivo dell’intervento, del valore complessivo di 610.000 euro (finanziato al 50% da Regione Lombardia) è quello di evitare di convogliare nella rete fognaria centinaia di migliaia di litri di acqua piovana e ridurre così i rischi di tracimazione dai tombini. Quindi è stato previsto un l’adeguamento del sistema di drenaggio delle acque meteoriche e il ripristino della pavimentazione su un’area di circa 12mila metri quadri.

I lavori sono iniziati da metà marzo, e procedono come da cronoprogramma, salvo condizioni meteo impossibili, gli interventi saranno portati a termine entro fine luglio, consentendo al mercato di Cesano centro di riacquistare la sua abituale fisionomia alla ripresa della piena attività dopo la pausa feriale di agosto.

Il sopralluogo è stato anche l’occasiono per fare il punto, direttamente in piazza, durante un normale giorno di mercato, sull’attività di controllo e prevenzione da parte della Vigilanza Urbana impegnata a tutelare la sicurezza dei cittadini consumatori e per assicurare la regolarità degli spostamenti dei banchi vendita durante l’effettuazione dei lavori (che vede gli operatori commerciali dislocati nelle strade immediatamente adiacenti l’area mercato: via Villa, Perego, Monte Grappa e Petrarca).

In particolare sono quattro gli agenti normalmente deputati alla repressione dell’abusivismo; un’attività che, nell’arco degli ultimi mesi, oltre ad aver permesso l’allontanamento di diversi venditori non autorizzati, ha condotto al  sequestro di numerose cassette derrate alimentari illegalmente vendite .

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi