Casati Arcore: alle finali di Fermo si chiude la stagione agonistica

Si chiude con due trasferte nazionali a Fermo la stagione dell’agonistica Casati Arcore. A vestire i colori biancoverdi Irene Penatti e Alessia Rosselli e Letizia Saronni.
Si chiude con due trasferte nazionali a Fermo la stagione dell’agonistica Casati Arcore. A vestire i colori biancoverdi Irene Penatti e Alessia Rosselli impegnate nella finale di serie B2 e Letizia Saronni in campo per il campionato di categoria L1.
Le prime a scendere in pedana sono le grandi della serie B2 venerdì 13 maggio. Purtroppo l’assenza per infortunio, solo due giorni prima della partenza, di Ester Barbagallo ha accentuato le difficoltà. Irene e Alessia hanno dovuto eseguire esercizi a tutti gli attrezzi, parallele, trave, corpo libero e volteggio. Qualche imprecisione di troppo non ha permesso alle biancoverdi di accedere alla finale delle migliori 15 squadre d’Italia. Appuntamento per il prossimo anno con una squadra più numerosa e ancora più forte.
La settimana successiva, venerdì 20 maggio, è la più piccola del gruppo Letizia di soli otto anni e alla sua prima esperienza nazionale, a darsi battaglia tra le migliori 60 ginnaste d’Italia. Anche per Letizia qualche imprecisione a corpo libero e parallele non le permettono di piazzarsi nei piani alti della classifica. Molto bene, nonostante l’emozione, l’esercizio alla trave dove ottiene il decimo miglior punteggio di giornata.
“L’infortunio di Ester ha giocato un brutto scherzo alla squadra di serie B – commentano i tecnici della Casati Arcore – La sua assenza non ha permesso al team di esprimersi al meglio. Per Letizia è stata invece un’ottima esperienza, la sua prima gara in ambito nazionale. Ora ci aspetta un periodo più tranquillo senza gare, dove si lavorerà in vista dei prossimi obiettivi di settembre”.