25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cammino di Sant'Agostino, domenica 5 giugno la tappa da Monza a Milano

Cammino di Sant’Agostino, domenica 5 giugno la tappa da Monza a Milano

29 Maggio 2016

L’Associazione culturale Cammino di Sant’Agostino nell’anno del Giubileo ha ritenuto utile, con spirito di servizio a beneficio di tutti i pellegrini (sia devozionali, che semplici amanti del cammino), organizzare sette pellegrinaggi a piedi al fine di valorizzare l’evento giubilare nei territori di pertinenza del Cammino agostiniano, ciò in quanto numerose Basiliche, Chiese e Santuari lungo il tragitto sono state indicate come giubilari dai Vescovi delle tre Diocesi che “ospitano” il Cammino di S. Agostino: Milano, Cremona e Pavia. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio dal Ministero dei Beni Culturali, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Credito Cooperativo di Barlassina.

Cammino Logo_001Domenica 5 Giugno 2016 si terrà l’ultimo di questi Cammini giubilari: da Monza, Santuario di Santa Maria delle Grazie alla Porta Santa del Duomo di Milano, passando per la Porta Santa della Chiesa parrocchiale della Madonna della Misericordia, a Bresso (MI). La partecipazione è aperta a tutti con iscrizione via email; a tutti i partecipanti verrà gratuitamente offerta la Credenziale del Pellegrino e la cartina del percorso del Cammino di Sant’Agostino. Non vi sono costi di iscrizione, è gradita una piccola offerta libera, a copertura dei costi organizzativi.

 

Lunghezza totale: 27 km (dal Santuario di Monza a Bresso: 14 km, da Bresso al Duomo di Milano: 13 km)

Ritrovo: ore 8:30 presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza, con vidimazione della Credenziale del pellegrino

Itinerario: guidato dagli accompagnatori

Nel pellegrinaggio di Domenica 5 giugno saranno attraversate due Porte Sante: chi lo desideri, può a libera scelta interrompere il pellegrinaggio alla Chiesa giubilare di Bresso camminando solo di mattina, o in alternativa partire da Bresso per raggiungere il Duomo di Milano, camminando solo il pomeriggio; in entrambi i casi dimezzando la lunghezza del Cammino. A circa 1 km dalla Chiesa di Bresso si trova la stazione metropolitana MM5 Bignami, su viale Fulvio Testi.


Programma:

ore 09:00 partenza dal Santuario di Santa Maria delle Grazie a Monza, Via Montecassino 18

ore 12:30 arrivo alla Porta Santa della Chiesa parrocchiale della Madonna della Misericordia a Bresso, Via Eugenio Villoresi, 43

ore 13:00 pranzo al sacco presso l’oratorio parrocchiale

ore 14:00 ripartenza per Milano

ore 15:00 arrivo al Santuario di S. Maria alla Fontana, con vidimazione della Credenziale.

ore 16:30 arrivo alla Porta Santa della Cattedrale di Milano

ore 17:30 per chi lo desideri, celebrazione eucaristica in Duomo

 

Clicca qui per visualizzare l’itinerario completo della giornata.

 

Rientro alle proprie abitazioni o al punto di partenza: con mezzi propri.

 

Iscrizioni: inviare i nominativi e il percorso prescelto a [email protected]

Segreteria del Cammino di Sant’Agostino

www.camminodiagostino.it

Per ulteriori informazioni: 348.4527583

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi