Sport

Basket: per il Villasanta arriva una sconfitta contro Daverio

Tanta amarezza e una grande voglia di riscatto! Nell'insidiosa trasferta in quel di Daverio, la formazione agli ordini di coach Silvestri si trova costretta a fare i conti con le scomodissime percentuali al tiro.

Basket Renoldi

Tanta amarezza e una grande voglia di riscatto! Nell’insidiosa trasferta in quel di Daverio, la formazione agli ordini di coach Silvestri si trova costretta a fare i conti con le scomodissime percentuali al tiro e con un campo insolitamente piccolo che lascia una sconfitta sulla quale riflettere e un appuntamento, quello di mercoledì, in cui non saranno ammessi errori. Entusiasti per la sfida all’altezza del secondo turno di play off ma intimoriti da un campo che ha poco a che vedere con quello di via Villa, i biancoblu, nonostante i buoni propositi e l’efficacia dei giochi costruiti, risentono della scarsa affinità con la retina avversaria finendo immediatamente a rincorrere i padroni di casa. Sempre sul filo del rasoio ma senza grandi colpi di scena o possibilità di far esplodere le iniziative dei singoli, i villasantesi devono anche mettere in cantiere un gioco in grado di sopperire all’assenza di Galbiati, reduce da un brutto colpo al ginocchio nell’ultima sfida contro Carate. Al cambio campo, la partita non ne risente: le difese fanno sempre da padrone e la gara si trascina sino agli sgoccioli quando Villasanta, nel tentare il tutto per tutto, si vedrà costretta a scoprirsi e quindi chiudere con un ingiusto passivo. «Senza fare canestro andiamo poco lontano, anche se sulla costruzione del gioco non ho rimproveri da fare» riflette dispiaciuto Adriano Silvestri «In vista di mercoledì sera siamo molto fiduciosi perchè il clima è buono e la voglia di far bene è tanta ma dovremo stare attenti: Daverio si è mostrata una compagine ricca di buoni propositi e completa in tutti i ruoli».
SERIE D MASCHILE
POL. DAVERIO 54
ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 45
DAVERIO:Zecchillo 9, Croci 4, Busana 12, Conti 9, Pellegrini 3, Caccianiga S. 8, Corti 5. N.e.: Brumana, Arrigoni, Barozzi. All. Baroggi.
VILLASANTA: Sormani, Ricci 3, Saini, Favalessa F. 7, Favalessa M. 8, Mungiovì 8, Galimberti, Siragusa 3, Casati 5, Mantelli 11. N.e.: Fajoui, Galbiati. All. Silvestri.
PROGRESSIONE: 14-16, 28-25, 42-39.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta