Quantcast
Atletica: Chiara Rossi dell'Atletica Monza è campionessa regionale - MBNews
Sport

Atletica: Chiara Rossi dell’Atletica Monza è campionessa regionale

Chiara Rossi dell'Atletica Monza era tra le favorite alla corsa del titolo regionale per la mezza maratona ed ha mantenuto le aspettative.

chiara-rossi

Chiara Rossi dell’Atletica Monza era tra le favorite alla corsa del titolo regionale per la mezza maratona ed ha mantenuto le aspettative.

La 28enne portacolori dell’Atletica Monza si è imposta a Cernusco sul Naviglio domenica 22 maggio e non si è fatta bloccare né dal caldo né dal raffreddore degli ultimi giorni. Chiara, seguita costantemente dal suo allenatore, Achille Fecchio, ha condotto una gara molto regolare sin dalle prime battute: dopo un percorso lungo gli argini del Naviglio Martesana, a cavallo tra Vimodrone, Cernusco e Gorgonzola, si è presentata all’arrivo sulla pista del Centro Sportivo ditro la Gelsomino, in prima posizione. Il suo tempo finale 1 ora, 21 minuti e 7 secondi è di poco inferiore a quello dell’atleta brianzola. Chiara, infatti, ha chiuso in 1 ora, 21 minuti e 35 secondi. Tanto basta e avanza per aggiudicarsi il titolo regionale sulla distanza dei 21,097 km. La Gelsomino non ha potuto vincere il tioolo in quanto tesserata per una società piemontese
Questa gara ha confermato le potenzialità dell’atleta brianzola che nel 2016 ha avuto un costante miglioramento delle sue performance: In pista (5000 e 1500 metri) e in strada. Basti pensare che a Fucecchio (in provincia di Firenze), sede dei Campionati italiani di Mezza maratona, ha realizzato il suo personale in 1 ora, 20 minuti e 21 secondi e si è classificata quindicesima a livello nazionale. Pochi giorni fa, poi, ha anche realizzato la sua migliore prestazione alla 10K di Monza (37 minuti e 11 secondi).

commenta