18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, sabato contro l'abbandono dei Boschetti Reali arrivano i Madonnari

Monza, sabato contro l’abbandono dei Boschetti Reali arrivano i Madonnari

3 Maggio 2016

Momenti artistici, lezioni di yoga e tai chi, letture, giochi e un piccolo mercatino di fiori e prodotti artigianali: sabato 7 maggio, tra le ore 9 e le ore 19, l’Associazione Andiamo ai Boschetti animerà lo spazio verde cittadino con tante, tantissime, attività.

L’associazione “Andiamo ai Boschetti” già da alcuni anni si occupa di promuovere il recupero dei “Boschetti Reali” che sono, senza dubbio, uno dei giardini più antichi e più amati dai monzesi.

Nel corso degli ultimi tempi il Comitato ha combattuto diverse battaglie per contrastare il degrado dell’area verde a pochi passi dalla Reggia. Dalla raccolta firme per la riapertura del vecchio chioschetto, ai mercatini di antiquariato, alle biblioteche a cielo aperto, passando per i pic nic, le lezioni di yoga e tai chi, la piantumazione di fiori e agility per gli amici a quattro zampe.«Lo spazio pubblico quando è vissuto e partecipato acquista un valore in più e un costo in meno per l’amministrazione. Se il cittadino è fatto partecipe di un luogo, ne avrà più cura e rispetto: questa è la prima forma di educazione civica e ambientale». spiega l’associazione.

I Madonnari di Bergamo 1

Ed ecco che sabato prossimo monzesi e non solo sono invitati a una distensiva giornata nel verde. Fulcro di questa seconda edizione è la presenza degli Artisti Madonnari di Berg­amo, che eseguiranno i loro lavori sul selciato del viale centrale dei Boschetti.
«Abbiamo voluto proporre l’antica arte dei Madonnari perchè ci affascina il suo sapore antico e per l’emozione che ci trasmette la bellezza di questi dipinti destinati a sciogliersi con la prima pioggia. Gli Artisti Madonnari proporranno anche un interessante laboratorio destinato a bambini e adolescenti. Chi desidera prenotarsi per il laboratorio di gessetto potrà farlo chiamando il 347 2286508» spiegano dall’associazione.
Prenderanno parte alla manifestazione le associazioni:

THUJA LAB APS: presentazione e promozione della manifestazione “frutti rari alla santa” IV edizione.

ASD SPORT VILLAGE: Lezioni di Tai Chi, Yoga e Difesa personale.

GRUPPO AMIS CASSIN BUE: Giuochi d’un tempo.

ASSOCIAZIONE CULTURALE MNEMOSYNE: Letture all’imbrunire.

AZIENDA SPECIALE DI FORMAZIONE “SCUOLA PAOLO BORSA”: Composizioni floreali e intervento di manutenzione del verde nell’area.

GRUPPO LIBERA LA CULTURA: Scambio Libri e Letture per bambini.
COOPERATIVA “A PASSO D’ASINO”: Onoterapia per bambini con gli asinelli.
LA CITTA’ DEL SOLE: Circuito di Balace Bike per bambini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi