Politica

Limbiate, elezioni 2016, il Movimento 5 Stelle scende in campo con Antonio Basile

Limbiate, amministrative 2016: nella corsa alla poltrona di primo cittadino il Movimento 5 Stelle punta tutto su Antonio Basile.

amministrative limbiate m5s Antonio Basile

Limbiate, amministrative 2016: nella corsa alla poltrona di primo cittadino il Movimento 5 Stelle punta tutto su Antonio Basile. Quaranta anni, diploma di perito elettrotecnico, da 13 anni è dipendente presso la Croce Rossa Italiana e padre di una bimba assieme alla sua compagna.

«Dopo attenta valutazione – spiega Antonio Basile, ho deciso di mettermi in gioco e a disposizione fino in fondo per la cittadinanza Limbiatese. Ho capito negli anni che promettere è spesso un arma a doppio taglio, ma sono, penso e ragiono come un cittadino stanco e desideroso di cambiare qualcosa. Faremo ciò che il cittadino vorrebbe si facesse, poiché cittadini lo siamo anche noi».

Limbiate e le sue priorità: se fosse eletto sindaco cosa farebbe? «La prima cosa che farei per Limbiate è ridare alla cittadinanza la città, reddito di cittadinanza appena possibile e forme di cittadinanza attiva, tutto dipende dal passivo che erediteremo dall’attuale giunta. Perché io e il gruppo che lavora con me, non siamo l’alternativa al voto, ma bensì l’unica scelta possibile in fatto di politica non pilotata, l’unica morale possibile di fronte alla situazione degenerante a cui la politica attuale ci ha condotti».

Un cambiamento che partirà sempre dai cittadini, dalle persone comuni, spiega il cadidato pentastellato. «Il nostro Gruppo, entrerà per la prima volta, e a testa alta, in quell’ingranaggio tutt’ora riservato ai ‘soliti noti’, dichiarando con fermezza che non scenderà a compromessi, non vi saranno accordi e non si stringeranno alleanze con il solo scopo di raccogliere più voti possibili per arrivare alla vittoria. Abbiamo le idee, la voglia ed i canali giusti per informarci e rendere pubblica ogni cosa che all’interno del palazzo sarà proposta, discussa ed approvata».

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta