Ambiente

Acsm Agam: grande successo di impianti aperti del 22 maggio

“Uno spettacolo”. Commenti entusiastici per i circa trecentocinquanta cittadini comaschi e monzesi che hanno accolto l’invito di Acsm Agam, partecipando alle visite guidate in tre impianti del Gruppo.

radaelliMonzaCentrali aperteAcsm-Agam

“Uno spettacolo”. Commenti entusiastici per i circa trecentocinquanta cittadini comaschi e monzesi che hanno accolto l’invito di Acsm Agam, partecipando alle visite guidate in tre impianti del Gruppo (cogenerazione di Monza, centrale di potabilizzazione e termovalorizzatore di Como).

Praticamente una festa, perché all’evento hanno preso parte soprattutto famiglie con bambini e ragazzi. Era questo l’obiettivo: consolidare ulteriormente un legame già saldo con le comunità locali e presentare qualità e affidabilità degli impianti delle aziende energetiche di casa.

Acsm-Agam-impianti-aperti2I sindaci dei comuni di Como e di Monza, che hanno patrocinato l’evento, non hanno voluto mancare di portare il loro saluto. Roberto Scanagatti è intervenuto all’impianto di cogenerazione Monza Nord. L’impianto è una delle sorgenti del teleriscaldamento: 26 chilometri di rete al servizio di poco meno di 30 mila persone. “Le politiche di Acsm Agam – ha sottolineato Roberto Scanagatti – sono in linea con le nostre aspettative nel   segno dello sviluppo sostenibile e della riduzione dell’inquinamento”.

“Bella questa occasione di incontro con i monzesi – ha aggiunto il sindaco – con l’azienda del territorio che si è aperta ai cittadini. Acsm Agam è un punto di riferimento anche in forza del radicamento storico”.

Il teleriscaldamento è una delle attività su cui sta investendo molto il gruppo Acsm Agam che ha sottoscritto, fra l’altro, un’intesa con l’azienda alimentare Rovagnati con l’obiettivo di efficientare e potenziare ulteriormente la rete e ha messo a disposizione del Comune e dunque dei monzesi il ponticello della Birona.

Proprio in questi giorni Acsm Agam ha sviluppato una campagna specifica comunicazione per presentare le nuove opportunità di allacciamento. Sul sito della società sono a disposizione le cartine con l’espansione della rete e tutte le informazioni del caso.

radaelli Monza Centrali aperteAcsm-AgamAl termine dell’open day l’amministratore delegato Paolo Soldani ha rilasciato una breve dichiarazione. “Continuiamo a riaffermare la presenza sul territorio, già assicurata quotidianamente attraverso la presenza capillare degli sportelli, per proporre a imprese e famiglie prestazioni integrate su misura nelle forniture di energia, all’insegna di efficienza e risparmio. Con questa giornata abbiamo fatto riscoprire la qualità del patrimonio tecnologico del Gruppo Acsm Agam”.

La risposta è stata straordinaria, complete le prenotazioni tanto che molti hanno già chiesto di riproporre l’iniziativa. Soldani ha ringraziato “tutti i partecipanti e il personale che li ha accolti, confermando il legame con le comunità locali: un legame storico, che ci contraddistingue e rappresenta il nostro punto di forza”.

Acsm-Agam-impianti-aperti4

Acsm-Agam-impianti-aperti3

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta