26 Settembre 2020 Segnala una notizia
Accademia Pbs, lavoro e  Jobs Act: incontro all'Hotel de la Ville

Accademia Pbs, lavoro e Jobs Act: incontro all’Hotel de la Ville

18 Maggio 2016

Dai banchi di scuola al lavoro. L’Accademia Pbs, accreditata per i servizi al lavoro, fa il punto sulle nuove opportunità offerte dal Jobs Act. Da segnare in agenda l’appuntamento di giovedì 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.30 all’Hotel De La Ville (Viale Regina Margherita 15, Monza – Sala degli Affreschi) sul tema della riforma dei contratti.

Fondamentale capire cosa è cambiato per i giovani e le aziende con il Jobs act e come avviene l’integrazione tra il mondo della formazione e quello del lavoro grazie alle nuove normative. Questi alcuni dei temi del convegno organizzato da Accademia Pbs Monza dal titolo: “Il Jobs Act e la riforma dei contratti: le fasce svantaggiate del mercato del lavoro e le opportunità di apprendistato: tutti gli incentivi a disposizione”.

La registrazione avverrà a partire dalle ore 9 e l’inizio sarà alle ore 9.15 con l’introduzione della direttrice Anna Del Prete. A seguire si parlerà di Jobs Act e riforma dei contratti per l’assunzione delle fasce svantaggiate e delle opportunità di apprendistato. A seguire, Luisa Fiabane, responsabile servizi al lavoro, illustrerà le nuove disposizioni in materia di collocamento mirato (legge 68/99).

Da novembre 2015 l’Accademia Pbs per estetiste, acconciatori, stilisti di moda è stata accreditata per il servizio al lavoro. Nel primo bimestre di attività (novembre e dicembre 2015) ha attivato una decina di contratti di apprendistato per i ragazzi. Per l’anno accademico 2016/17 l’obiettivo è di quadruplicare l’impegno. L’accademia svolge le pratiche necessarie, attiva i contatti con le aziende e si occupa delle richieste di incentivo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Villa Reale chiusa, il Comitato: “Il Consorzio cacci il privato altro che risarcimento!”

Il Comitato del Parco e "La Villa è anche mia" tornano sul tema della parziale chiusura della Reggia di Monza. Raccontando cosa, a loro parere, non è andato bene.

Monza, locale etnico in pessime condizioni igieniche: multe per 10 mila euro

Il cibo veniva scongelato, lavorato e ricongelato più volte: è stato pertanto posto sotto sequestro amministrativo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Il presidente di Assolombarda in visita a tre imprese, eccellenze di Monza e Brianza

Un’occasione importante di ascolto e di confronto, dopo i giorni lunghi e difficili dell’emergenza Coronavirus.