Accademia Pbs, lavoro e Jobs Act: incontro all’Hotel de la Ville

Giovedì 19 maggio, dalle 9.30 alle 11.30, all’ Hotel De La Ville, l'Accademia Pbs spiega cos'è cambiato con il Jobs Act.

stretta-di-mano-lavoro

Dai banchi di scuola al lavoro. L’Accademia Pbs, accreditata per i servizi al lavoro, fa il punto sulle nuove opportunità offerte dal Jobs Act. Da segnare in agenda l’appuntamento di giovedì 19 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.30 all’Hotel De La Ville (Viale Regina Margherita 15, Monza – Sala degli Affreschi) sul tema della riforma dei contratti.

Fondamentale capire cosa è cambiato per i giovani e le aziende con il Jobs act e come avviene l’integrazione tra il mondo della formazione e quello del lavoro grazie alle nuove normative. Questi alcuni dei temi del convegno organizzato da Accademia Pbs Monza dal titolo: “Il Jobs Act e la riforma dei contratti: le fasce svantaggiate del mercato del lavoro e le opportunità di apprendistato: tutti gli incentivi a disposizione”.

La registrazione avverrà a partire dalle ore 9 e l’inizio sarà alle ore 9.15 con l’introduzione della direttrice Anna Del Prete. A seguire si parlerà di Jobs Act e riforma dei contratti per l’assunzione delle fasce svantaggiate e delle opportunità di apprendistato. A seguire, Luisa Fiabane, responsabile servizi al lavoro, illustrerà le nuove disposizioni in materia di collocamento mirato (legge 68/99).

Da novembre 2015 l’Accademia Pbs per estetiste, acconciatori, stilisti di moda è stata accreditata per il servizio al lavoro. Nel primo bimestre di attività (novembre e dicembre 2015) ha attivato una decina di contratti di apprendistato per i ragazzi. Per l’anno accademico 2016/17 l’obiettivo è di quadruplicare l’impegno. L’accademia svolge le pratiche necessarie, attiva i contatti con le aziende e si occupa delle richieste di incentivo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Accademia-PBS-01
Open day
Make-up, Estetica, Acconciatura, Moda e tanto altro con Accademia PBS, che riapre le sue porte agli studenti. Da ottobre al via i nuovi Open Day
commenta