A grande richiesta torna la Cena Persiana alla ‘Trattoria al Balin’ di Villasanta #foto

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna la Cena Persiana alla Trattoria al Balin di Villasanta. Appuntamento da segnare in agenda per il 14 maggio in via Cavour 27 a S. Fiorano.

cena-persiana-14-maggio-trattoria-al-balin-kebab

Dopo il grande successo della scorsa edizione, testimoniato anche dal nostro articolo (clicca qui per leggerlo), torna la Cena Persiana alla Trattoria al Balin di Villasanta. Appuntamento da segnare in agenda per il 14 maggio in via Cavour 27 a S. Fiorano.

cena-persiana-14-maggio-trattoria-al-balin

Gli ingredienti sono gli stessi perché “squadra che vince non si cambia”: c’è la cuoca iraniana, Farzaneh, ci sono i due titolari del locale, Anna e Tiziano e c’è la location rustica ma accogliente della Trattoria al Balin.

A cambiare, però, è lo scenario culinario: niente carne al barbecue ma un sugo tipico composto da una succulenta fusione di polpettine, patatine fritte e lenticchie gialle iraniane ed accompagnato, come sempre, dal leggero ma gustoso riso Basmati (khoreshte gheyme). Il piatto unico verrà introdotto da un antipasto a base di insalata russa fresca e fatta in casa con verdure (salad olvie) da mangiare con pane oppure crostini. Al termine della cena, come di consueto, verrà servito il tipico tè nero, chai, persiano con dolcetti al cocco e noci (shirni narghili va gerdu).

La cena sarà un’occasione, alla portata di tutti, di compiere un viaggio da Villasanta fino all’Iran, un Paese di cui si parla molto in questo periodo a causa della forte partnership commerciale che lo sta legando sempre di più all’Italia. Niente bazar o tappeti, ma un tour del gusto che sarà in grado di suscitare emozioni nuove per tutti i palati e di portare alla luce vecchi ricordi per chi ha avuto la fortuna di visitare l’Iran.

La Trattoria Al Balin deve il suo nome allo storico gioco del “Balin” cioè del boccino, simile al classico gioco delle bocce, che era originariamente situato dove oggi sorge il locale. L’intento dello staff è quello di offrire un luogo alla mano ed accogliente dove ritrovarsi in compagnia per un aperitivo, un pranzo, una cena, una pizza o un cocktail. Punto di forza della Trattoria è la pizza ovale che viene servita su un tagliere in legno per mantenersi calda. A pranzo è possibile assaggiare un menù fisso a 10 euro mentre a cena il menù varia tutte le settimane con piatti tipici della tradizione lombarda tra cui brasato con polenta, casoncelli e pizzoccheri. 

Trattoria al Balin non è nuova alla cucina etnica e ha deciso di ripetere l’esperienza della cucina iraniana data la grande affluenza delle prime tre serate svoltesi nel 2014 , 2015 e 2016 (#foto). La cena sarà servita solo su prenotazione entro l’11 maggio al numero 324 923 0738.

Per ulteriori informazioni sull’evento, potete dare un’occhiata alla locandina oppure visitare la pagina Facebook (clicca qui per vederla), dove potrete trovare anche gli altri menù sempre aggiornati.

 

 

 

* pubbliredazionale 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta