Cultura

A Brugherio arriva il mercatino del baratto e del riuso

Domenica 8 maggio, il Parco delle Poste (ex Anagrafe) sarà animato da un mercatino dove gli oggetti destinati ad essere dimenticati o relegati in polverose cantine o soffitte potranno trovare un nuovo proprietario.

vestiti-abbiamento-web

Domenica 8 maggio 2016, dalle 10:30 alle 18:30, il Parco delle Poste (ex Anagrafe) di Brugherio sarà animato da un mercatino dove gli oggetti destinati ad essere dimenticati o relegati in polverose cantine o soffitte potranno trovare una nuova forma e un nuovo proprietario.

E’ “il mercatino del baratto e del riuso”, una suggestiva modalità per imparare ad adottare uno stile di vita più sostenibile ed ecologico, cui il Progetto “Oltre il Neutro” vuole dare spazio proponendolo per la prima volta in città.

Per poter avviare al meglio questa iniziativa è nata una collaborazione con il DESBRI (Distretto di economia Solidale Brianza) e il Progetto Mi Fido di Noi – sistema comunitario di scambio.

Un evento, dunque, dedicato alle buone pratiche di un consumo consapevole, che consentirà lo scambio di capi di abbigliamento, accessori, libri e fumetti, bigiotteria, optional per bici, giochi. Ogni articolo che verrà consegnato sarà valutato con un massimo di 5 gettoni, che serviranno per lo scambio con altra merce, messa a disposizione dai partecipanti.

La filosofia è: ciò che oggi non serve a me, potrebbe essere utile a qualcun altro. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria al momento della consegna della merce che avviene sul posto.

Tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito del Comune di Brugherio, sulla pagina Facebook di Oltre il Neutro o presso l’IncontraGiovani in viale Lombardia, 214 (Ex-Anagrafe) dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 19, il Lunedì dalle 20:30 alle 23:30. Tel: 039.28.93.207.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta