Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee!

cchi puntati sulla Pedala coi lupi che ha già fatto il boom di iscrizioni. Ma anche la musica e la danza animeranno Monza.

pedala-coi-lupi-byuffst (10)

Sarà un fine settimana ricco di eventi a Monza e Brianza. Occhi puntati sulla Pedala coi lupi che ha già fatto il boom di iscrizioni. Ma anche la musica e la danza animeranno Monza grazie alla rassegna Monza Visionaria. Non mancano poi gli appuntamenti con le sagre e la buona cucina, imperdibile è la Festa Campagnola a Biassono che richiama gente da tutta la Brianza. E poi c’è molto altro, ecco la nostra selezioni di iniziative…

PEDALA COI LUPI
[Parco di Monza]

banner_

C’è tanta attesa per la terza edizione di Pedala coi Lupi a Monza che non è solo una pedalata notturna aperta a tutti, atleti, appassionati, famiglie, bambini.  Si tratta di un vero e proprio spettacolo: sul percorso si troveranno infatti, passaggi infuocati, bici luminose, mangiafuoco, creature misteriose, suggestioni luminose e sonore e cani lupi cecoslovacchi dell’allevamento Spirito Libero.
Il successo dell’evento è dovuto soprattutto alle novità che ogni anno vengono proposte dagli organizzatori.
Per maggiori informazioni clicca qui

NOTTURNI
[Roseto Villa Reale]

Notturni-Musicamorfosi-PH_-Nico-Cavallotto-D7K_9200_DxOVenerdì 27 e sabato 28, dalle ore 21.30 alle 24.00, sarà il momento della XIII edizione dei Notturni al Roseto, ispirati a Odissea nello Spazio. L’Odissea kubrikiana diventa la dimensione immaginaria in cui il pubblico è invitato a perdersi tra concerti e performance, installazioni di luce e suono, alla ricerca di un personale tragitto nella Reggia Monza e al suo esterno, dalla Cappella Reale straordinariamente aperta al pubblico con il concerto del chitarrista Valerio Scrignoli, al Roseto vero e proprio. Tra gli ospiti principali delle serate, il Giovanni Falzone Border Trio, Roberto Zanisi e i suoi originali strumenti nella sua personalissima Lenta Odissea, il duo Dimidiam con Massimiliano Milesi, al sax e Giacomo Papetti, al basso elettrico, Il Giardino di Nausicaa, in una performance con Gong e strumenti etnici, e lo spettacolo di danza aerea di Clelia Fumanelli, che si produrrà sospesa, ad 8 metri dal suolo.
Per maggiori informazioni clicca qui

FESTA CAMPAGNOLA BIASSONO
[Cascina Costa Alta]
E’ un occasione per passare una serata diversa e divertente, in compagnia della buona cucina e della buona musica, contribuendo nel contempo ad una buona causa, infatti il ricavato delle serate andrà al Comitato Maria Letizia Verga.
Come ogni anno saranno servite: salamelle, costine, frittura di pesce, pesce spada alla piastra, patatine fritte, grigliata di carne, pasta al ragù, lasagne, pizze, panini e altro… Sarà attivo anche un servizio bar, in cui sarà possibile bere della buona Birra e alcuni Cocktails, in oltre ci sarà la possibilità di degustare degli ottimi vini. Non mancherà bella musica e intrattenimento.
Per leggere il programma clicca qui

MONZA VISIONARIA
Il  cartellone di Monza Visionaria, dal 24 al 29 maggio, sta trasformando Monza in un palco a cielo aperto per concerti, grandi spettacoli e danze coinvolgenti. Oltre ai Notturni al Roseto in programma per venerdì e sabato(vedi sopra) la rassegna propone per domenica a partire dal pomeriggio eventi per bambini e famiglie in piazza San Pietro Martire come i giochi visionari e la fiaba musicale da ridere e cantare. Dalle 16.30 alle 19.30 sarà accessibile l’innovativo spazio gioco portatile PLAY. Dalla sera invece il centro storico, l’Arengario e Piazza Roma e l’Oasi di San Gerardino, accanto al Ponte dei Leoni, nel cuore della città, nell’area pedonale, diventeranno una grande milonga a cielo aperto popolata da musicisti, dj e ballerini per danzare a ritmo di tango.
Per maggiori informazioni clicca qui

birra-gererica-freeBAM FESTIVAL
[Brugherio]
Buona musica, buon cibo, buona birra e la possibilità di volare in cielo con una grande mongolfiera per guardare dall’alto Brugherio e ricordare i 150 anni della sua storia. E’ all’insegna del divertimento, ma anche dell’arte e della cultura locale, la terza edizione del BAM dal 26 al 29 maggio nell’area feste, rassegna che lo scorso anno è stata sospesa per le condizioni meteo avverse e che quest’anno si presenta sotto una formula rinnovata e di assoluta qualità.
Per maggiori informazioni clicca qui

CAMMINATA SOLIDALE
[Seregno]
Domenica 29 maggio si potranno scegliere fra quattro o otto chilometri per raccogliere fondi per “Seregno Soccorso” l’associazione di emergenza urgenza. Si partirà alle ore 9.30 dallo Stadio «Ferruccio» in piazzale Olimpico per completare uno o due giri di un percorso che si svilupperà attraverso i quartieri San Carlo e Sant’Ambrogio. La «Camminata solidale» è dedicata a Marco Mariani, vice presidente e socio fondatore dell’Inter Club Seregno «Gallo d’Oro», scomparso nel 2014. Cinque euro la quota di partecipazione per gli adulti, mentre i ragazzi tra i 6 e i 14 anni pagano 2,50 euro. Gratis per i bambini fino a cinque anni.
Per maggiori informazioni clicca qui

CARROUSEL STREETMARKET
[Monza via Bergamo]
Sono 60 i makers presenti domenica 29 maggio in via Bergamo: artigiani, creativi, artisti, stilisti e designer espongono le loro originali creazioni nella seguitissima edizione monzese del noto format ideato e curato da Michela Muroni. Dal mese di marzo il Carrousel ha abituato Monza al Bello delle cose fatte a mano trovando un grande successo e riscontro da parte del pubblico. I pezzi unici, originali e gli allestimenti curati nei minimi dettagli rendono l’evento riconoscibile, amato, ricercato.
Per maggiori informazioni clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta