Salute

Vimercate, da maggio farmaci a domicilio per le fasce deboli

L’iniziativa è dedicata a tutti i residenti che non hanno la possibilità di recarsi in farmacia per motivi di salute o a persone anziane o disabili o più in generale a persone confinate in casa.

farmacia via de gradi monza mb

Parte da maggio il servizio di consegna a domicilio dei farmaci per tutti i vimercatesi che non riescono a recarsi da soli presso le farmacie.

L’iniziativa è promossa dall’azienda speciale farmacie comunali Vimercatesi ed è sostenuta grazie all’aiuto dei volontari dell’Avps, che si occuperanno del trasporto dei medicinali.

Il funzionamento è molto semplice: in caso di bisogno di acquistare un farmaco, ma impossibilità di farlo per vari motivi, si può chiamare il numero di telefono della farmacia, 039.66.81.00, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 e inviando la ricetta tramite e-mail, o mettendosi d’accordo sul suo ritiro a domicilio e farsi consegnare il medicinale a casa, pagando solo il prezzo del ticket senza alcuna spesa aggiuntiva.

Un nuovo servizio a sostegno delle fasce più deboli e di chi si trova temporaneamente in difficoltà. Un servizio che si aggiunge già agli altri offerti alle farmacia comunale, come ad esempio il prelievo del sangue il martedì e il giovedì per tutte le pazienti del centro San Giuseppe, ma anche la possibilità di cambiare e revocare il proprio medico comodamente dalla propria farmacia: l’anno scorso sono stati fatti 94 cambi. A questo servizio si affianca anche quello del CUP attraverso il quale è possibile prenotare visite mediche senza recarsi in ospedale.

vimercate-azienda-farmacie

A maggio partirà anche un nuovo servizio per i clienti: per tutti pazienti di malattie croniche la farmacia comunale potrà ricorderà l’acquisto dei propri farmaci attraverso una telefonata e garantendo anche la possibilità di poterli trovare disponibili se richiesti.

“Nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di mantenere le nostre farmacie e anzi di fare importanti investimenti con l’acquisto dei locali della struttura di via Passirano – afferma il sindaco Paolo Brambilla – e la nostra scelta ci ha premiato con un continuo aumento del fatturato salito nel 2015 a un + 8%, contro una media provinciale che si è attestata al +3%.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta