04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Via Bergamo Monza: tornano i Makers di Carrousel StreetMarket

Via Bergamo Monza: tornano i Makers di Carrousel StreetMarket

14 Aprile 2016

Dopo l’entusiastica accoglienza che Monza ha riservato loro, fanno graditissimo ritorno, domenica 17 aprile, i makers di Carrousel StreetMarket. Saranno 60 gli artigiani creativi, gli artisti gli stilisti e i designer che invaderanno via Bergamo per tutta la giornata.

Carrousel Il Bello delle cose fatte a mano, nasce da un progetto di Michela Muroni, che ne cura la selezione degli espositori, privilegiando piccole realtà di autoproduzione, remake, design, creatività. Il format di successo giunge a Monza direttamente da Milano, dove è nato affermandosi negli anni fino ad essere considerato un punto di riferimento del settore.

carrousel-marzo2L’evento Carrousel StreetMarket non propone il solito shopping, ma uno spazio in cui trovare pezzi unici con storie da raccontare all’interno del contesto di via Bergamo, che fa da splendida ed azzeccata cornice all’evento, grazie ai suoi negozi, ristoranti, e locali per tutti i gusti.

L’evento è di grande impatto visivo, l’esposizione e gli allestimenti sono curati nei minimi dettagli, i makers parlano con trasporto ed emozione del processo creativo che li porta a dar forma e consistenza alle loro idee; un clima di scambio, comunicazione ed empatia che si è percepito già nella prima edizione del mese di marzo, enfatizzato dalla grande partecipazione da parte del pubblico monzese che sente il bisogno di novità e di stimoli innovativi.

Carrousel StreetMarket è stato coinvolto nella realtà di via Bergamo per la precisa volontà dell’Associazione Borgo Bergamo, promotrice del progetto, vuole diventare un appuntamento fisso a Monza, un appuntamento con il Bello delle Cose fatte a Mano, per questo sono già previste altre date a cadenza mensile, ad esclusione dei mesi estivi, secondo il seguente calendario: 29 maggio – 19 giugno
– 25 settembre – 23 ottobre – 27 novembre.

PROGRAMMA DOMENICA 17 APRILE

Dalle ore 10.30 e fino alle 19.30 – apertura al pubblico di Carrousel StreetMarket – Il bello delle cose fatte a mano: 60 handmakers presentano le loro collezioni.
Sartoria creativa, colori per bimbi, chicche per la casa, illustrazioni da sogno e accessori per gli amici a quattro zampe.
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Il Bruko Onlus | Milano

Raccolta di sorrisi e giochi da destinare ai bambini malati ospiti al San Gerardo di Monza

A metà di via Bergamo è prevista un’area dedicata a laboratori e workshop l’ Officina Creativa:-dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Mettete dei fiori sui vostri balconi con Vango anch’io. Armatevi di semi, carta di giornale e terriccio argilloso per costruire delle speciali bombe per far fiorire il vostro balcone. Quota di partecipazione 5 euro a bambino (materiali compresi) -dalle ore 16.00 alle 17.00, Fingerknittiamo con Patrizia Brero. Con pochi e semplici passaggi, impariamo a realizzare una collana o un bracciale utilizzando le dita della mano e un rotolo di fettuccia. Quota di partecipazione 5 euro (materiali compresi).
Consigliata la prenotazione al 3929868427 o via mail [email protected]
In fondo alla via (vicino al sottopasso della stazione) Kids Lab Area dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Mostromangiatappi con miCreo | Design del riuso
Progettiamo, costruiamo e decoriamo un grande mostro che, provvisto di due bocche, diventerà il bersaglio di tappi in plastica riciclati. Quota di partecipazione 5 euro a bambino (materiali compresi).
Il progetto monzese di Carrousel Street Market è realizzato grazie alla collaborazione tra: Michela Muroni www.lecarrousel.blogspot.com
Associazione Culturale LaB www.associazioneculturalelab.it
Associazione Borgo Bergamo Monza www.borgobergamomonza.it

locandina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi