29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Un’estate di eventi al Parco: bando aperto fino al 22 aprile

Un’estate di eventi al Parco: bando aperto fino al 22 aprile

8 Aprile 2016

Visto il successo dell’iniziativa “Expo 2015 nel Parco di Monza”, anche quest’anno il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha indetto un bando per la realizzazione di progetti artistici e culturali, di spettacolo, ricreativi e altri servizi, che si svolgeranno in diversi punti della Reggia dal 1° maggio al 31 ottobre 2016.

Un’occasione per offrire, durante i mesi primaverili ed estivi, un calendario ricco di appuntamenti – che comprenderà anche tutte le attività già presenti all’interno della Reggia – per rendere ancora più attraente il Parco. Le attività proposte dovranno essere a ingresso gratuito, con una particolare attenzione alle famiglie, ai bambini e ai gruppi, e valorizzare le peculiari caratteristiche storiche, architettoniche, paesaggistiche e naturalistiche dell’intero complesso monumentale.

Al bando di selezione, che riguarda la concessione di spazi e l’assegnazione di contributi, potranno partecipare associazioni, cooperative, enti. Le domande dovranno essere presentate entro il 22 aprile 2016.

“Il Consorzio continua a portare avanti il percorso di valorizzazione del complesso monumentale della Villa e del Parco di Monza, offrendo un’appropriata ed estesa fruizione pubblica, nell’ottica di concorrere anzitutto allo sviluppo socio-economico di un’area tra le più significative in Italia per il grado di internazionalizzazione”, ha dichiarato Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Modalità di presentazione domande e info: www.reggiadimonza.it.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi