Cultura

Un’estate di eventi al Parco: bando aperto fino al 22 aprile

Anche quest’anno il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha indetto un bando per la realizzazione di progetti artistici e culturali, di spettacolo, ricreativi e altri servizi.

Monza-Parco-Primavera-mb

Visto il successo dell’iniziativa “Expo 2015 nel Parco di Monza”, anche quest’anno il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha indetto un bando per la realizzazione di progetti artistici e culturali, di spettacolo, ricreativi e altri servizi, che si svolgeranno in diversi punti della Reggia dal 1° maggio al 31 ottobre 2016.

Un’occasione per offrire, durante i mesi primaverili ed estivi, un calendario ricco di appuntamenti – che comprenderà anche tutte le attività già presenti all’interno della Reggia – per rendere ancora più attraente il Parco. Le attività proposte dovranno essere a ingresso gratuito, con una particolare attenzione alle famiglie, ai bambini e ai gruppi, e valorizzare le peculiari caratteristiche storiche, architettoniche, paesaggistiche e naturalistiche dell’intero complesso monumentale.

Al bando di selezione, che riguarda la concessione di spazi e l’assegnazione di contributi, potranno partecipare associazioni, cooperative, enti. Le domande dovranno essere presentate entro il 22 aprile 2016.

“Il Consorzio continua a portare avanti il percorso di valorizzazione del complesso monumentale della Villa e del Parco di Monza, offrendo un’appropriata ed estesa fruizione pubblica, nell’ottica di concorrere anzitutto allo sviluppo socio-economico di un’area tra le più significative in Italia per il grado di internazionalizzazione”, ha dichiarato Lorenzo Lamperti, direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Modalità di presentazione domande e info: www.reggiadimonza.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta