Sport

Una palestra a cielo aperto: al via i lavori al parco Increa di Brugherio

La primavera è arrivata, è gli appassionati di fitness non vedono l'ora di potersi dedicare a questa attività immersi nel verde: il comune di Brugherio li accontenta.

brugherio-parco-increa-mb

La primavera è arrivata, è gli appassionati di fitness non vedono l’ora di potersi dedicare a questa attività immersi nel verde. Il comune di Brugherio ha deciso di accontentarli e, proprio in questi giorni, è partita l’installazione delle strutture per la creazione di un percorso al parco Increa.
Praticità e resistenza: queste le parole chiave della nuova palestra verde. Per un totale di 78mila euro dal portafoglio comunale, l’obiettivo principale della giunta è quello di valorizzare uno dei gioielli di Brugherio, riqualificando l’area. Oltre all’abbellimento del parco con nuovi arredi urbani resistenti agli atti vandalici e quattro panchine, il progetto prevede la nascita di un parco fitness accompagnato da un’area giochi. Sette le postazioni totali per gli esercizi ginnici tra cui addominali, trazioni e stretching ed un “percorso vita” composto da tre stazioni, il tutto progettato da Proludic srl, di Castelnuovo Scrivia per un costo di costruzione di 18mila 498 euro.
La vecchia area giochi, usurata dal tempo, sarà invece sostituita da nuove strutture che coinvolgeranno bambini fino ai 12 anni.
commenta