26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Un successone la Stracavenago di Primavera

Un successone la Stracavenago di Primavera

12 Aprile 2016

Più di 3.000 euro raccolti, quasi 600 iscritti, 4 associazioni e decine di genitori coinvolti, tantissimi bambini e ragazzi di corsa, un intero paese mobilitato per supportare i progetti della scuola e vivere insieme una giornata di festa: questi i risultati della sesta edizione della Stracavenago (10 aprile), complice il bel sole di una domenica pomeriggio.

Stanchi ma felici gli organizzatori, che hanno visto i loro sforzi davvero premiati dall’esito della manifestazione.

“È stata una giornata fantastica, al di là delle nostre migliori aspettative”, ha commentato la Presidente del Comitato Genitori, Marianna  Pelucchi. “Non solo abbiamo raccolto fondi per la scuola, ma soprattutto siamo riusciti a coinvolgere tantissime persone nella nostra iniziativa, lavorando in un clima sereno e costruttivo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: in primo luogo bambini, ragazzi, genitori e docenti; l’Associazione D.U.Ca., che ha dato un contributo fondamentale; l’Associazione podistica De Ran Clab, il Gruppo Alpini, la Protezione Civile, la Polizia Locale; i commercianti e le famiglie che ci hanno offerto cibo, bevande, gadget, fiori, torte, giochi e libri, e quindi l’Amministrazione Comunale, che a sorpresa ci ha consegnato un “maxiassegno” di 500 Euro”.

La Stracavenago, che si svolge dal 2010, è molto di più di una corsa per raccogliere fondi per I progetti scolastici. Soddisfatte le referenti di tutte e tre le scuole, che ci tengono a sottolineare che l’obiettivo più importante del Comitato Genitori è quello di creare momenti di aggregazione aperti, in cui intorno alla scuola siano coinvolti attivamente bambini, ragazzi e genitori, e tutta la cittadinanza. “Vogliamo continuare a far tesoro delle idee e della collaborazione di tutti per costruire iniziative aperte e interessanti, e tenere sempre la scuola al centro della vita del paese”, dicono le mamme del Direttivo. “Stiamo già organizzando la festa di fine anno scolastico, aperta ai tre ordini di scuola, in agenda per il 31 maggio con un programma fitto di iniziative rivolte a genitori e figli, di cui non vogliamo dire di più per non rovinare la sorpresa”.

Il ricavato della Stracavenago verrà consegnato alla scuola, che lo utilizzerà in quote uguali per i progetti delle tre scuole dell’Infanzia, 
Primaria e Secondaria Inferiore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi