Sport

Trofeo di Primavera: la ginnastica Casati Arcore in prima linea a Lugano

Ottimo esordio internazionale per la ginnastica artistica maschile della U.S. A. Casati. La società, che si prepara ad un anno ricco di impegni sportivi, ha preso parte al terzo trofeo di primavera della città di Lugano.

Casati-Arcore-GAM-Lugano-2016

Ottimo esordio internazionale per la ginnastica artistica maschile della U.S. A. Casati. La società, che si prepara ad un anno ricco di impegni sportivi, ha presentato al terzo trofeo di primavera della città di Lugano la squadra agonistica e pre-agonistica maschile.

Gli otto atleti, impegnati su sei attrezzi, hanno mostrato un’ottima preparazione atletica e non si sono lasciati intimorire dagli avversari svizzeri e irlandesi, già rodati per questo tipo di competizione internazionale.

Buoni i risultati di tutti gli atleti nelle rispettive categorie. Per il settore agonistico Alessio Villa si è classificato al 5 posto nella categoria L4 (anni 2001-2002), mentre per la cat. L2 (anni 2005-2006) eccellente prestazione vede Matteo Merlo, Daniele Perego e Paolo Mollichelli rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto (assente Isacco Miotti per un infortunio). “Un ottimo risultato – commenta l’allenatore Stefano Marrazzo -, visto e considerato che alcuni degli atleti non erano in perfetta forma fisica e che avevano da poco affrontato, superandola, la prova regionale di serie C1 del Campionato Italiano”.

Per il settore preagonistico, nella categoria L1 (anni 2007-2008), sono scesi in campo Luca Pirovano, Dennis Vanchieri, Diego Zamboni e Manuel Conte. Sotto lo sguardo attento della loro allenatrice, Valentina Boi, hanno portato a termine un buon esercizio con livelli di difficoltà confrontabili con quelli degli avversari più esperti e che ha permesso loro di classificarsi all’ottavo, decimo, undicesimo e dodicesimo posto.

Complessivamente un magnifico risultato che promette un futuro roseo per il settore maschile della società arcorese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta