Attualità

Trasporti: nel vimercatese si crea un fronte comune per il progetto tramvia

Continua la raccolta firme per portare fino a Vimercate la metropolitana o una metrotranvia funzionale e utile a tutti i cittadini.

metropolitana-milano-3-mb

Continua la raccolta firme per portare fino a Vimercate la metropolitana o una metrotranvia funzionale e utile a tutti i cittadini.

Ora le firme per la petizione presentata dalla vimercatese Cristina Maranesi sono oltre mille, ma il suo obiettivo è di continuare. Venerdì e sabato scorsi, presso i mercati di Vimercate e Brugherio c’è stata una ulteriore raccolta firme fra i cittadini. A questa iniziativa si è affiancata la proposta del sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo, che per venire incontro anche alle ridotte capacità economiche di Stato e Regione, ha lanciato un’alternativa alla metropolitana: una metrotranvia che da Cologno Monzese costeggi tutta la tangenziale est in una corsia preferenziale fino a Vimercate, toccando le città di Brugherio, Agrate e Concorezzo. Una proposta meno dispendiosa che potrebbe spingere gli enti coinvolti ad effettuare un investimento per la mobilità di una zona costantemente bloccata dal traffico.

“Noi Giovani Democratici della Tangenziale, insieme al circolo del Vimercatese, ci siamo sentiti chiamati in causa dalla proposta del sindaco di Concorezzo e abbiamo risposto “presenti!” – fanno sapere Simone Castelli e Anna Vanzetti dei Giovani Democratici -. Siamo pronti a batterci concretamente per portare avanti questa battaglia ed ottenere qualcosa di reale.”

Un sogno quello della metropolitano cullato da più di 30 anni dal vimercatese, ma che ancora non sembra potersi concretizzare.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta