25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Tennis, serie C: il team Obiettivo Sport parte con un pareggio

Tennis, serie C: il team Obiettivo Sport parte con un pareggio

14 Aprile 2016

 

Si apre con un pareggio la stagione agonistica del settore tennis dell’ASD Obiettivo Sport, con la squadra impegnata in serie C che debutta con un pareggio per 3-3 contro Mutti e Bartolucci Tennis Clinic sul campo casalingo di Caponago.

Un punto ottenuto in rimonta, grazie alle vittorie conquistate nei due doppi, con i successi di Bonati-Figini da una parte e Rota-Viganò dall’altra.

Non si era messa bene per la squadra di Obiettivo Sport, partita con due sconfitte nei primi singoli con Davide Figini ko 6/1 6/2 e Marco Viganò sconfitto con un doppio 6/3. È poi toccato ai veterani, Diego Bonati e Wiliam Rota, con quest’ultimo che ha raddrizzato le sorti della partita vincendo 6/4 6/3 e portando i suoi sul 3-1.

Dopo la pausa pranzo, Obiettivo Sport scende in campo nei due doppi con tutto l’intento di portare il match in parità e l’impresa riesce. Due match combattuti, entrambi arrivati fino al terzo set, con Bonati-Figini che vincono 4/6 6/4 7/5 e Rota-Viganò che battono gli avversari 5/7 6/1 7/5.

«Sotto 3-1 dopo i singoli non era facile pareggiare, quindi siamo soddisfatti del pareggio finale, siamo stati bravi a recuperare nei doppi» commenta Bonati.

Soddisfazione doppia per coach William Rota, che oltre ad aver riportato due successi, ha potuto assistere alle positive prestazioni degli allievi Figini e Viganò: «Davide e Marco hanno fatto una buonissima prestazione, soprattutto nel doppio. Giocavano contro avversari più forti sulla carta, di categoria maggiore e con numerosi tornei alle spalle. I nostri ragazzi hanno fatto una grande partita, giocando buoni match contro avversari al momento più forti di loro. Il pareggio è sicuramente un buon risultato».

Nel prossimo turno Obiettivo Sport riposerà, ma non si ferma il tennis a Caponago, con il Rodeo Città di Caponago che si disputerà sabato 16 e domenica 17 aprile al Centro Sportivo di via delle Industrie.

La serie C tornerà in campo domenica 24 aprile, nella trasferta contro il Junior Tennis di Milano.

L’associazione sportiva Obiettivo Sport, nata nel 1999, gestisce i centri sportivi di Arcene, Caponago, Gessate, Pozzo d’Adda e Treviglio, e organizza tornei per oltre venti discipline differenti tra cui tennis, calcio a 5 e tennis tavolo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi