04 Agosto 2021 Segnala una notizia
A Ornago sequestrata cocaina, contanti e una pistola

A Ornago sequestrata cocaina, contanti e una pistola

15 Aprile 2016

Colpo allo spaccio in Brianza: arrestati due pregiudicati che smerciavano cocaina e eroina nei boschi vicino alla Cascina Rossino di Ornago.

I Carabinieri sono riusciti ad arrivare a scoprire questo imponente spaccio di sostanze stupefacenti anche grazie alle segnalazioni di alcuni frequentatori dell’area boschiva: da qualche settimana c’era un continuo movimento e presenza di persone in quell’area solitamente deserta.

I Carabinieri della compagnia di Vimercate dopo aver pedinato i sospettati e sorvegliato la zona, hanno arrestato due marocchini di 24 e 31 anni, pregiudicati senza fissa dimora. La coppia di spacciatori aveva con loro una pistola 357 magnum con matricola abrasa, 60 grammi fra eroina e cocaina e 1200 euro in contanti.

Prima di essere ammanettati i due hanno tentato una disperata fuga in mezzo il bosco. Il 31enne è risultato avere dei documenti falsi: sulla sua vera identità infatti pendeva una condanna a 11 anni e 3 mesi per il reato di spaccio. E’ anche emerso da fonti investigative che uno dei due era “amico-collega” dell’extracomunitario ucciso con un colpo di fucile a Cambiago in località Santa Maria il 7 novembre 2014.

Si calcola che il volume giornaliero di affari dei due si aggirava intorno ai 5mila euro.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi