28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Sicurezza sui treni: guardie armate presto anche a Monza

Sicurezza sui treni: guardie armate presto anche a Monza

15 Aprile 2016

Arriveranno anche a Monza nei prossimi giorni le guardie armate Trenord per una maggiore sicurezza sui treni e nelle stazioni. “La sperimentazione del nuovo piano sicurezza voluto da Regione Lombardia è partita da Bergamo, Treviglio e Como ma Proseguirà
poi nei prossimi giorni in tutte le province”. A dare l’annuncio l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte.

“Il Governo non batte un chiodo – dichiara l’assessore -. Sulla sicurezza è completamente latitante, benché la responsabilità sia tutta nelle sue mani. La Regione fa supplenza, nell’interesse dei cittadini, perché la sicurezza di chi viaggia e dei lavoratori impegnati ogni giorno sui treni e
nelle stazioni, per noi, è al primo posto”.

“Avevamo chiesto di potenziare la polizia ferroviaria, poi avevamo insistito perché il Governo lasciasse sul territorio lombardo i militari
impiegati per l’Expo. Picche. E’ cosi’ che abbiamo deciso – conclude Sorte – di mettere in campo prima i vigilantes, che hanno avviato la sperimentazione migliorando sensibilmente la sicurezza e ora, grazie anche alla collaborazione delle Prefetture, arriva personale ancor piu’ qualificato: le guardie armate. Naturalmente saranno concentrate sulle linee più calde, dove le aggressioni si moltiplicano”.

In Brianza solo qualche settimana presso la stazione di Cassano d’Adda una ragazza era stata aggredita con delle martellate alla testa da un rapinatore che le ha portato via la borsetta. Ma sono molte altre le stazioni che sono finite agli onori della cronaca per episodi di aggressione e attività di spaccio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi